rotate-mobile
Valle Del Sacco

Artena, dietrofront della Prefettura. Il Consiglio torna in sella. Nominato il commissario ad acta per il bilancio

Talone: "accogliamo questa nuova decisione della Prefettura con la massima serenità, siamo pronti ad andare avanti con il nostro operato"

“Clamoroso al Cibali”, parafrasando la famosa frase di una nota trasmissione sportiva oggi potremmo dire “Clamoroso ad Artena”. È di poco fa, infatti, la notizia che la Prefettura è tornata indietro sulla decisione presa solo qualche giorno fa sullo scioglimento del consiglio comunale e con il decreto N°336869 di oggi ha revocato il precedente decreto N° 331557 del 20 settembre.

In pratica con il documento che porta la data di oggi sempre a firma del Prefetto Piantedosi: “è stato nominato il dott. Gerardo Infantino come commissario ad acta presso il comune di Artena per la predisposizione d’ufficio dello schema di bilancio di previsione 2021-2023 da sottoporre al Consiglio comunale entro quindici giorni dalla notifica del provvedimento”.

Di fatto tornano in sella i consiglieri comunali ed ora si dovrà ritornare di nuovo in consiglio per approvare il Bilancio che il commissario dovrà predisporre insieme all’attuale maggioranza.

Le parole del vice sindaco f.f. Loris Talone

“Ho appreso la notizia tramite pec della Prefettura arrivata al protocollo comunale nel tardo pomeriggio con molta serenità – ci dice al telefono il vice sindaco Loris Talone che poi prosegue - finalmente il Prefetto ha rivalutato positivamente quanto avevamo fatto decretando con questo atto la revoca di quello precedente con data 20 settembre. Di fatto ci da ragione sulla bontà degli atti che abbiamo approvato nei giorni scorsi ed in generale sulla nostra attività amministrativa svolta. Ripeto, ho appreso con serenità la nota odierna cosi come avevo fatto il 20 settembre scorso dimostrando, come sempre,  di non voler rimanere attaccato alla poltrona a tutti i costi. 
io insieme a tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza abbiamo solo messo in campo la nostra capacità e volontà di amministrare una città che oggi ha più bisogno di un’amministrazione capace che di un commissario prefettizio. Ringrazio di nuovo il Prefetto per la fiducia che ha accordato con questo atto a me ed a tutta la maggioranza. Di fatto avremmo portato in giunta l’atto che ci sta sollecitando, ovvero il bilancio di Previsione 2021-23, il giorno stesso dell’arrivo del precedente decreto. Domani mattina riunirò tutta maggioranza per dare un ulteriore accelerazione a questo adempimento per costruire insieme al commissario ad acta il bilancio di Previsione da portare in consiglio e da votare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, dietrofront della Prefettura. Il Consiglio torna in sella. Nominato il commissario ad acta per il bilancio

FrosinoneToday è in caricamento