Valle Del SaccoToday

Artena, cittadini stufi dei continui disagi presso l’ufficio postale, partita la petizione online

A promuovere la raccolta firme i Consiglieri comunali di “Artena Cambia” e “Artena Insieme”

Disagi presso l’ufficio Poste Italiane di Artena, i Consiglieri comunali di minoranza di “Artena Cambia” e “Artena Insieme”, hanno attivato una petizione online. Raccolta firme che nei prossimi giorni verrà fatta anche con dei banchetti davanti l’ufficio postale in piazza Galileo Galilei. L’obiettivo è quello di chiedere a Poste Italiane un ritorno alla normalità degli orari dello sportello. "La situazione dell'ufficio postale artenese è ormai da mesi divenuta insostenibile e per questo motivo abbiamo deciso di far partire una raccolta firme".

"Dall'inizio della pandemia, le misure di contenimento del contagio hanno portato Poste Italiane ad una riduzione dell'orario di apertura al pubblico dell'unico sportello presente ad Artena. – La nota congiunta dei Consiglieri di opposizione. – I disagi a cui assistiamo da mesi sono davanti agli occhi di tutti: lunghe file fuori dall'ufficio postale sotto il sole cocente questa estate e al freddo e sotto la pioggia durante l'inverno. Per questo motivo abbiamo deciso di far partire una raccolta firme online e con dei banchetti che organizzeremo nei prossimi giorni davanti all'ufficio postale, nel rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid. L'obiettivo è quello di raccogliere le sottoscrizioni di tanti cittadini ed inviarle direttamente a Poste Italiane per chiedere un ritorno alla normalità degli orari dello sportello".

"Ci aspettiamo da Poste impegni reali, rapidi e concreti che pongano fine alla critica situazione che si è venuta a creare nella nostra città già messa in difficoltà dalla decisione adottata, qualche anno fa, di chiudere lo sportello presente al centro storico, lasciando pertanto una comunità di quasi 15.000 abitanti con un solo ufficio postale". Hanno concluso Silvia Carocci, Sofia Fiorellini, Marco Imperoli Diamante, Erminio Latini e Costante Pompa.

Ecco il link per la petizione se potete inserirlo grazie: https://chng.it/QJyrXpHMKP

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Colleferro, lutto nella Asl Rm5, muore a soli 50 anni Francesco Gagliarducci

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento