rotate-mobile
Valle Del Sacco

Artena, ancora guai per i Bianchi. Marco e il padre a processo nuovamente

Questa volta dovranno rispondere dalle accuse di aver torturato e ucciso degli animali

Nonostante siano in carcere dove stanno scontando l’ergastolo per l’uccisione a colpi di calci e pugni del giovane ragazzo palianese Willy Monteiro Duarte i guai giudiziari per i fratelli artensi Marco e Gabriele Bianchi non finiscono mai. Dopo il nuovo processo per violenza contro un amico di Willy, in questi giorni in cui con i loro avvocati stanno preparando la linea difensiva per il processo in corte d’Appello a Roma, sui Bianchi ed in particolare su Marco è arrivata una nuova tegola. Ovvero è stato citato a giudizio insieme a suo padre ed a due suoi amici per maltrattamenti e uccisione di animali.

L’udienza è fissata per il prossimo 13 giugno. Il tutto parte dalla denuncia della Protezione Animali dopo che erano diventati virali alcuni loro video in cui si accanivano con violenza su di una pecora ed un uccello fino ad ucciderli.

"La Procura nella citazione a giudizio dei due imputati ha riconosciuto la crudeltà con cui hanno cagionato la morte della pecora e dell'uccello – ha dichiarato Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Enpa – È molto importante e per questo con il nostro ufficio legale denunciamo sempre, non solo perché è giusto che costoro paghino anche per questi orribili reati ma anche perché ancora una volta emerge una realtà che l'Enpa solleva da sempre in tutti i fori e di cui si parla ancora troppo poco: coloro che torturano e uccidono gli animali sono le stesse persone che poi si scagliano con violenza sugli esseri umani. È ora che venga riconosciuta la pericolosità sociale delle persone che maltrattano e uccidono gli animali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, ancora guai per i Bianchi. Marco e il padre a processo nuovamente

FrosinoneToday è in caricamento