rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Valle Del Sacco

Artena, al via i lavori su via Valle dell’Oste che verrà completamente rifatta

Inaugurato il cantiere che terminerà entro fine gennaio 2022 con il rifacimento completo dell’importante asse viario

Quella di oggi può essere considerata una giornata storica per Artena in quanto sono stati presentati i lavori, o meglio l’inizio del cantiere, sulla tanto martoriata via Valle Dell’Oste che collega due zone strategiche della cittadina lepina ovvero Via Marconi e via Velletri e che per molti anni ha subito solo dei rattoppamenti e che invece ora verrà rifatta completamente nel giro di un paio di mesi.

L’apertura del cantiere c’è stata questa mattina alla presenza dei tecnici dell'Astral Ing. Panimolle e Ing. Pierluisi, del vice sindaco Loris Talone, di Sabrina Di Cori Ass. Lavori Pubblici, degli Assessori Carlo Scaccia ed Eleonora Palone, del comandante della polizia locale Stefano Gallo e del tecnico comunale Gianfranco Onorati.

I lavori, come annunciato dal vice sindaco Talone, verranno completati entro il mese di gennaio 2022 e comprenderanno il rifacimento anche delle fogne e della regimentazione della acque piovane nonchè di tutto il tratto della sede stradale con un importante lavoro di sfondamento di 60 centimentri con il ripristino in misto cementato, base, binder e tappeto.

Artena lavori via Valle dell'Oste

Il vice sindaco Talone ha ringraziato ufficialmente l'Astral: “per aver dato seguito alle richieste avanzate da questa amministrazione che realizzerà l'intera opera per oltre 700 mila euro. Per noi oggi è una giornata importante, anzi storica, perché finalmente si mette in sicurezza un tratto di strada ricadente all'interno di un'area urbana che era diventata una strada non più praticabile e rispondente ai più basilari principi di sicurezza veicolare e pedonale. Ringrazio, altresì, l'assessore regionale Mauro Alessandri, l'Ing. Antonio Mallamo (Presidente Astral), ed i tecnici Astral per avere dato seguito agli impegni che si erano presi. Un’altra opera pubblica di fondamentale importanza con un intervento strutturale che arriva dopo anni di rattoppi. Un altro impegno preso e portato a termine dalla nostra amministrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, al via i lavori su via Valle dell’Oste che verrà completamente rifatta

FrosinoneToday è in caricamento