Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Artena, ok dall'organo di revisione al Bilancio di previsione, ora si può tornare in consiglio

Un passaggio cruciale per uscire da questo momento e per guardare avanti con più fiducia

La tanto attesa notizia oggi è arrivata. Il revisore dei conti ha dato l’ok al Bilancio di previsione del comune di Artena (la seconda approvazione dopo quella del rendiconto di bilancio) che era stato approvato in giunta qualche ora prima dell’insediamento del commissario ad acta. Ora si potrà uscire dall’empasse amministrativo in cui era caduta l’amministrazione e si potrà riportare in consiglio per la conseguente approvazione.

“In data odierna l'organo di revisione– ci dice il vice sindaco Loris Talone contattato al telefono - ha espresso parere favorevole sul bilancio di previsione. Ha inoltre invitato l’ente ad attivarsi con la procedura di stima relativamente all’alienazione dei terreni al fine di verificare la corrispondente entrata, cosa che l’Amministrazione aveva già in mente di fare. L’organo di revisione ha inoltre affermato che il bilancio è stato redatto nell’osservanza delle norme di legge e dei principi contabili e ha attestato la coerenza interna, la congruità e l’attendibità contabile delle previsioni di bilancio.

Una bella notizia che eravamo sicuri che sarebbe arrivata a breve. Nonostante siamo stati inondati dal fango dell'opposizione per mesi e mesi ancora una volta abbiamo avuto ragione con il nostro modo di fare trasparente ed onesto ed ora andremo avanti ancora più convinti nel bene della nostra comunità”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, ok dall'organo di revisione al Bilancio di previsione, ora si può tornare in consiglio

FrosinoneToday è in caricamento