Valle Del SaccoToday

Omicidio Calabrese, i figli volano in Brasile per riportare ad Artena le ceneri di loro padre

Intanto, vanno avanti le indagini da parte della polizia brasiliana per individuare gli assassini dello sfortunato 65enne artenese

A distanza di oltre 10 giorni dal macabro ritrovamento in riva ad un fiume nel nord del Brasile del corpo martoriato a colpi di machete del 65enne artenese Carmelo Mario Calabrese iniziano a trapelare le prime notizie sulle indagini che potrebbero portare all’arresto degli assassini. “La polizia locale della cittadina nel nord del Brasile – ci dice l’avvocato Serangeli – sta lavorando a ritmo serrato per individuare coloro che hanno barbaramente ucciso l’uomo di origini artenesi”

Il viaggio dei figli

“I figli del nostro concittadino assassinato in Brasile – continua l’Avv. Serangeli - sono partiti per espletare le pratiche per il rimpatrio delle ceneri. Il corpo è stato, infatti, rilasciato dalla Procura dalla scorsa settimana, ma dovrà essere richiesta al Giudice l’autorizzazione per la cremazione della salma.

Le pratiche per riportare le ceneri in Italia

Con l’aiuto del Consolato Italiano di Recife, verranno rilasciati: il passaporto mortuario e verranno apposti i sigilli all’urna per il rimpatrio. il Consolato provvederà direttamente a registrare il certificato di morte presso l’ultimo Comune di residenza del defunto, che è Colleferro.

Le indagini della polizia brasiliana

Intanto le indagini sui colpevoli di questo atroce delitto si stanno facendo più fitte. La Polizia locale sta svolgendo un ottimo lavoro d’investigazione, che saremo certi, porterà presto alla loro esatta individuazione. Verrà nominato un avvocato portoghese che curerà le pratiche future inerenti l’instaurata procedura giudiziaria in Brasile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento