rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Valle Del Sacco

Tamara Latini si presenta alla cittadinanza alla guida della lista "Pronti per Artena"

Diventano tre, al momento, i candidati sindaco nella cittadina Lepina. Nel fine settimana ufficializzata anche la candidatura di Davide Corsetti

Con la presentazione ai cittadini di ieri pomeriggio di Tamara Latini della lista Pronti Per Artena sono tre, al momento, i candidati sindaco che si sfideranno per poltrona di primo cittadino di Artena, l'importante centro Lepino a sud della provincia di Roma famoso per il suo stupendo centro storico.

Dopo la presentazione di Silvia Carocci alla guida di una lista civica con tante componenti del centro sinistra locale nel fine settimana era arrivata anche la notizia della candidatura a sindaco di 
Davide Corsetti, un giovane imprenditore del posto che è stato scelto dal gruppo “Artena per il futuro”.

Il pomeriggio è stata la volta della presentazione ufficiale di Tamara Latini che c'è stata in un palazzaccio stracolmo di gente. Ad affiancare la comandante della Polizia Locale di Labico che per la prima volta ha deciso di scendere in campo nell'agone politico c'erano l’Assessore regionale Giancarlo Righini (Fdi) che è stato tra i fautori di questa scelta, i Senatori Giorgio Salvitti (Fdi) e Marco Silvestroni (Fdi), ed il consigliere regionale Flavio Cera (Fdi), L'On. Angelo Rossi (Presidente del Consorzio dei Castelli della Sapiebnza), l'On.Fabio Capolei di Forza Italia e diversi amministratori locali come il sindaco di Segni ed ex Presidente della provincia Silvano Moffa ed alcuni componenti della maggioranza uscente.

Tamara Latini Artena tavolo1

La Latini si è presentata al pubblico in sala con piglio deciso ma anche con un po di emozione soprattutto all'inizio del suo discorso in cui ha ribadito il perché della scelta di candidarsi a sindaco della sua città tracciando come linee guida del suo agire politico: "Buon senso, condivisione, Presenza sul territorio ed ascolto".

"Tra le motivazioni della mia candidatura c'è quella che emotivamente ho maturato un debito di riconoscenza verso le mia città. Professionalmente posso mettere a disposizione la mia esperienza come polizia giudiziaria e comandante polizia locale.

Molte le emozioni in me in questa giornata così importante. Abbiamo raggiunto la possibilità di ricominciare, di essere uniti e fare squadra e seppellire l’ascia di guerra perché ci sono in ballo gli interessi di un paese intero. Non perdiamo tempo è necessario puntellare i segnali di ripresa con un intelligenza collettiva ed estrema serietà.

Ci vuole progettualità per rilanciare il nostro paese a partire da centro storico per arrivare alle contrade e fino alla realizzazione di un teatro e di una struttura sportiva polivalente e di un'area fieristica per promuovere le aziende e i prodotti locali. Il rilancio del granaio borghese e della cultura.

Tamara Latini Artena sala

La sicurezza al centro del nostro programma come prevenzione ai furti ma anche agli incidenti stradali. Nei prossimi incontri presenteremo il programma e siamo pronti ad accogliere le varie proposte. In chiusura del discorso la Latini si è auspicata una campagna elettorale senza eccessi con libertà come valore fondamentale". 

Gli auguri del Consigliere regionale Cera

“Auguri e in bocca al lupo a Tamara Latini, candidata a sindaco per il Comune di Artena (RM). Quando si inizia una campagna elettorale c’è sempre tanta apprensione, ma siamo convinti che la sua vittoria sia a portata di mano. Artena ha la grande occasione di eleggere un sindaco che ha già molto chiaro cosa dovrà fare il giorno dopo. Originaria di Artena e comandante della Polizia municipale di Labico (RM), Tamara può vantare una grande esperienza e conoscenza della macchina amministrativa comunale.

Voglio soffermarmi su due parole chiave pronunciate da Tamara, che riassumono perfettamente, a mio parere, il ruolo dell’amministratore locale: “fermezza e umiltà”. Da sindaco di Bellegra mi sono reso conto di quanto fosse importante avere l’umiltà necessaria per ascoltare i propri cittadini e soddisfare così le esigenze del territorio; ma è stata fondamentale anche la fermezza che serve per dire di no quando necessario. Solo così si può amministrare un territorio in maniera efficace ed efficiente. Tamara oggi ha anche la grande fortuna di avere dalla sua parte sia la Regione Lazio che il Governo nazionale. Siamo tutti con te!”

Poi è stata la volta dell'Assessore Righini che ha parlato di: "rinascita dell'intero territorio grazie allo sviluppo del territorio attraverso anche il vicino casello della futura Cisterna Valmontone".

Con l'intervento dell'On. Silvestroni il piano del discorso si è fatto più politico: " Con Tamara possiamo finalmente far terminare l'egemonia della sinistra anche su Artena e del Sindaco Sanna che vuole continuare ad avere il dominio anche su questa cittadina. Un dominio fino ad ora deleterio e che non ha portato a nulla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tamara Latini si presenta alla cittadinanza alla guida della lista "Pronti per Artena"

FrosinoneToday è in caricamento