Valle Del SaccoToday

Artena, buone notizie per i cittadini. TARI ridotta del 20%

Con il consolidamento della raccolta differenziata con percentuali sopra al 60% arrivano le riduzioni promesse dall'amministrazione comunale

L’uscita da Lazio Ambiente e l’avvio della raccolta differenziata su tutto il territorio iniziano a dare i “frutti” sperati dai cittadini di Artena. In queste ultime ora l’Amministrazione Comunale, guidata dal primo cittadino Felicetto Angelini a partire da quest’anno ha abbassato le tariffe della Raccolta dei rifiuti. Le cartelle del 2018 che arriveranno nelle case degli artenesi conterranno un sostenuto calo pari a quasi il 20%. Non è mai successo nella nostra città da quando esiste la tariffa sulla raccolta dei rifiuti che si opera un ribasso così sostanzioso. E’ la prova della bontà del lavoro che l’Amministrazione di Felicetto Angelini ha realizzato in questi quattro anni.

Soddisfatto il Sindaco

Basta vedere le tariffe TARI del 2016 – ha detto il Sindaco -, quelle ancora riferite alla gestione di Lazio Ambiente, e le tariffe che abbiamo approvato quest’anno con riferimento al primo anno di gestione di Igiene Urbana, per comprendere la sostanziale riduzione, che si tramuta anche e soprattutto in un servizio più attento alle esigenze dei cittadini e concretamente migliore, con una raccolta differenziata scrupolosa e ormai avviata alla perfezione. Ma tutto questo è stato possibile soprattutto grazie ai cittadini di Artena. I miei concittadini, che mi onoro di rappresentare, hanno dimostrato una particolare attenzione alla raccolta differenziata, hanno subito imparato a farla con scrupolo evidenziando doti civili non comuni e non riscontrabili in molte altre comunità”.

Gli artenesi, inoltre, avranno una ulteriore riduzione anche nel 2019 proprio per la bontà del servizio e per l’andamento della raccolta differenziata e perché – finalmente – sta dando i frutti la lotta agli evasori.

C'è ancora molto da fare

“E’ per noi motivo di orgoglio – ha continuato Angelini -, certo, c’è molto ancora da fare, ci sono ancora degli accorgimenti che vanno sostenuti e supportati per rendere il servizio perfetto sotto ogni punto di vista, però siamo davvero orgogliosi che nel giro di qualche mese la nostra comunità si è dimostrata così capace. Senza polemica desidererei ricordare agli oppositori, che ancora oggi criticano questo aspetto, che se fosse stato per loro, noi oggi avremo ancora la società Lazio Ambiente che ha sempre fornito un servizio non proprio adeguato e, soprattutto, a costi esorbitanti. A proposito dell’opposizione: sono rimasto negativamente sorpreso e quindi dispiaciutissimo, del fatto che in sede consiliare hanno votato contro l’abbassamento tariffario”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento