Valle Del SaccoToday

Artena, la Diodoro Ecologica subentra all'Igiene Urbana. Salvaguardati tutti i 26 lavoratori

La comunicazione dell'avvicendamento nella raccolta dei rifiuti da parte del sindaco Angelini e dell'Ass. Scaccia

Cambia la società che si occupa della raccolta dei rifiuti ad Artena. La società Diodoro Ecologia srl, seconda classificata nella gara d’appalto fatta nel 2018, è subentrata oggi alla società L’Igiene Urbana srl nella gestione del servizio di raccolta porta a porta. Per tutti i 26 lavoratori è stata assicurata la continuità lavorativa.

“Tengo a ringraziare quanto fatto fino ad ora dalla società L’Igiene Urbana srl e auguro buon lavoro alla Diodoro Ecologia srl” ha commentato il Sindaco di Artena Felicetto Angelini. “È importante notare che nel passaggio delle consegne abbiamo ottenuto il riassorbimento di tutti i lavoratori di cantiere – ha dichiarato Angelini - e, cosa ancor più importante, che il rapporto di lavoro è stato portato per tutti a tempo indeterminato, dando nuova sicurezza e prospettiva ai lavoratori. È questo il primo passo per proseguire un ottimo servizio che deve essere migliorato in alcuni aspetti fondamentali”.

“Con l’Assessore Carlo Scaccia, che ringrazio per l’attivismo – ha proseguito il Sindaco Angelini -, sono certo che riusciremo a portare la raccolta differenziata a percentuali sempre più alte. Il prossimo passaggio sarà l’apertura dell’isola ecologica, che Artena attende da anni, e la razionalizzazione del servizio stesso. Fino ad oggi abbiamo unito un ottimo servizio a un abbassamento delle tariffe: questa è la linea che vogliamo continuare a seguire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento