rotate-mobile
Artena

Artena, anziana trovata morta in una Rsa non in regola. Maxi multa alla titolare

Il medico legale ha poi decretato che la nonnina è deceduta per cause naturali. Alla titolare della struttura gli agenti della Polizia Locale hanno elevato una sanzione di oltre 9 mila euro

Nelle ore scorse un’operatrice di una casa di riposo per anziani che si trova in una zona periferica di Artena, comune dei monti lepini a sud di Roma, ha trovato priva di vita nel suo letto una donna di 95 anni. La donna fino a qualche ora prima del decesso era stata accudita amorevolmente dai suoi parenti più stretti.

La scoperta ha messo in moto la macchina degli accertamenti medico-legislativi. Sul posto sono giunti gli uomini della polizia Locale agli ordini della nuova comandante Marta Sodano (foto in basso) ed il medico legale che ha constatato che il decesso dell'anziana originaria della Campania ma con i parenti a Colleferro, è avvenuto per cause naturali.

La mancanza di autorizzazioni e la maxi multa

Durante i controlli del caso gli agenti della polizia locale hanno scoperto che la struttura, operante da non molto tempo sul territorio artenese, ancora non era in regola con le autorizzazioni comunali e quindi è stata elevata una multa alla proprietaria di circa 9 mila euro e le è stato ordinato di spostare gli altri sei “ospiti” in un’altra struttura in regola con la legge, almeno fino a quando non si sarà messa in regola.

Artena Com. Marta Sodano-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, anziana trovata morta in una Rsa non in regola. Maxi multa alla titolare

FrosinoneToday è in caricamento