Lunedì, 25 Ottobre 2021
Artena

Artena, attivata la procedura per la sostituzione della consigliera Sara Centofanti

Il Presidente del consiglio De Angelis ha avviato la procedura. Ora ci sono 15 giorni di tempo per correre ai ripari

Ad Artena in questi ultimi giorni la politica è in forte fermento. Neanche il tempo di avviare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti  che già l’atmosfera si scalda con un’altra notizia bomba. In effetti, Alfonso De Angelis (in foto), Presidente del Consiglio comunale di Artena, nei giorni scorsi ha iniziato il procedimento per sollevare Sara Centofanti dal ruolo di consigliere comunale, ai sensi dello statuto e del regolamento vigente perche negli ultimi 8 consigli è stata assente 7 volte (ne bastano 5 nello stesso anno solare per decadere).

Dal voto alla maternità

La Centofanti era stata eletta con la lista che vinse le elezioni Insieme Artena Rinasce e prese oltre 300 preferenze, poi passò con altri 3 consiglieri nel gruppo di opposizione Artena Cambia e nell’ultimo anno è diventata mamma per la seconda volta. La Centofanti avrà a disposizione 15 giorni per rispondere alle contestazioni; passato questo termine in Consiglio Comunale si voterà per la decadenza ed in caso affermativo al suo posto entrerà Marco Valeri (attualmente assessore esterno) 

"Non vogliamo cacciare nessuno"

“Con la procedura avviata – ci ha spiegato il presidente Dott. Alfonso De Angelis – noi non vogliamo cacciare nessuno. Vogliamo solo che i nostri cittadini vengano rappresentati in maniera corretta in aula perché è qui che si prendono decisioni importanti per la vita di tutti i giorni. C’è un regolamento che va rispettato non si può continuare a mancare di rispetto ai cittadini in questo modo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, attivata la procedura per la sostituzione della consigliera Sara Centofanti

FrosinoneToday è in caricamento