Martedì, 19 Ottobre 2021
Artena

Artena, da lunedì 18 al via la raccolta differenziata con il porta a porta

Dopo i primi incontri pubblici è tanta la voglia per questo nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

Grande partecipazione di pubblico ai primi due incontri pubblici per spiegare ai cittadini di Artena il nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta che partirà su tutto il territorio comunale anche nello stupendo centro storico (il più grande come superficie calpestabile) lunedì 18. 

"E' stato un incontro veramente molto partecipato - spiega il consigliere delegato all'ambiente Carlo Scaccia - in cui i cittadini hanno fatto molte domande e dal quale abbiamo capito che c'è voglia di questa importante novità. Partiremo con la raccolta porta a porta spinta con il 60 percento di obiettivo già dalle prime settimane. L'isola ecologica sarà mobile e sarà posizionata al parcheggio del campo sportivo”. 

Anche il sindaco Felicetto Angelini si dice molto soddisfatto per la partecipazione ai primi incontri. “Siamo sicuri – spiega appunto il primo cittadino artenese – che i nostri cittadini faranno del loro meglio per far funzionare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti perché già dalla partecipazione agli incontri di martedì si capisce che c’è grande attenzione su questo tema. Siamo sicuri che in poco tempo si raggiungeranno gli obiettivi prefissati tra i quali il 70% e la tariffa puntuale con un’importante riduzione della TARI a carico dei contribuenti. Un’altra promessa mantenuta dalla nostra amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, da lunedì 18 al via la raccolta differenziata con il porta a porta

FrosinoneToday è in caricamento