Valle Del SaccoToday

Artena, domenica si chiude in bellezza il programma dei festeggiamenti estivi

Grande la soddisfazione dell'assessore ai servizi sociali, cultura e pubblica istruzione Lara Caschera

Grande soddisfazione dell'assessore alla cultura del comune di Artena Lara Caschera per l'ottima riuscita degli eventi previsti per tutta l'estate appena trascorsa  e grandi aspettatitive per quelli finali di questo fine settimana che chiuderanno il programma e la stagione.

"Con la manifestazione di domenica  - afferma la Caschera - termina la splendida e lunga estate artenese iniziata con i festeggiamenti prima civili e poi religiosi della Patrona cittadina S.S. Maria Maddalena, a seguire il palio tradizionale ed un’iniziativa che ha riscosso enorme successo come il “cinema sotto le stelle”, terza edizione, e gli eventi di settembre.

L’estate artenese è stata concepita per la valorizzazione degli artisiti e delle personalità locali tanto che ogni evento ha visto come protagonisti gruppi musicali, attori o artisti di Artena, da sempre fucina di talenti. Basti citare su tutti la I^ edizione del festival canoro che sicuramente si ripeterà il prossimo anno tanta è stata la partecipazione dei cittadini ed il gradimento finale.

Una serie di eventi hanno reso la città protagonista all'insegna della diffusione della cultura con numerose presentazioni di libri come quella della settimana scorsa di Chiara Ingrao o quella di sabato 30 settembre presso il Granaio borghese di Serena Zurma che ci illustrerà la sua ultima fatica letteraria “Tra favola e realtà”.

Alle ore 21 ci sarà invece un evento particolare, “Chi vuol essere lieto sia" ,un viaggio musicale tra musica e poesia rinascimentale. Il cartellone si chiuderà in bellezza con un vernissage di pittura e la tappa di Miss Mondo, il tutto allestito in piazza Vallefini.

Non solo soddisfazione per quanto realizzato in estate ma anche proiezione per quello che avverrà in futuro perchè stiamo già pensando al Natale e alla realizzazione di "Artena città presepe" grazie anche alla collaborazione di Loris Talone e del consigliere Marco Valeri. Non è mai facile organizzare eventi culturali o artistici in un paese come il nostro, sempre a corto di fondi da investire. Per questo abbiamo presentato, e continueremo a farlo, domande per accedere ai finanziamenti regionali. Tutto questo nostro impegno e la nostra tenacia come assessorato e amministrazione è dovuta alla volonta di far diventare Artena un punto di riferimento nel territorio, un paese moderno che possa offrire una vasta gamma di proposte culturali per i propri cittadini."

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento