rotate-mobile
Valle Del Sacco

Il bivio di Carchitti è troppo pericoloso, chiesto l'intervento del Prefetto e dell'Area Metropolitana

Il vice presidente regionale del Pd, il palestrinese Manuele Magliocchetti chiede interventi urgenti su questo pericolo tratto viario

Non passa giorno che nelle zone a sud di Roma e per la precisione tra i comuni di Labico, Palestrina e San Cesareo non si parli della pericolosità dell'incrocio di Carchitti. L'incrocio all'altezza di Valvarino dove, purtroppo, periodicamente avvengono degli incidenti stradali anche gravi. Un anno fa il comitato di quartiere della zona aveva lanciato una raccolta firme per la messa in sicurezza del tratto viario magari con la costruzione di una rotatoria.

L'appello di Magliocchetti

Nelle ore scorse ad invocare l'Area Metropolitana (ex provincia) ed il prefetto è il vice presidente regionale del Pd Manuel Magliocchetti che la zona la conosce molto bene essendo di Palestrina.  "Ora basta! L’ennesimo incidente all’incrocio tra la via Casilina e la provinciale Carchitti mi spinge a rivolgere un appello al Commissario prefettizio del Comune di Palestrina e all’amico Pierluigi Sanna, vice sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, affinché ci si attivi per chiedere la messa in sicurezza di questo punto così disgraziato.

Al riguardo, vorrei ricordare la donna di 54 anni morta in quell’incrocio, meno di un anno fa, a seguito dello scontro tra la propria auto ed un’ambulanza oppure, nel settembre 2021, il ragazzo di 34 anni deceduto per l’impatto della propria moto contro un trattore che attraversava la Casilina. Non c’è settimana, purtroppo, che non si registri almeno un incidente di lieve entità, sempre in pieno giorno e quindi non dovuto a condizioni particolari.

Io credo che sia la Commissaria che il vice sindaco metropolitano abbiano l’autorevolezza per coinvolgere Regione Lazio ed Astral nella ricerca di una soluzione che metta in sicurezza quell’incrocio. I cittadini della zona fecero anche una raccolta firme, al proposito, e penso che le istituzioni debbano attivarsi per fare qualcosa e farlo presto". Ad intervenire come detto è il vice presidente del Pd Lazio, Manuel Magliocchetti, che chiede a gran voce un intervento delle istituzioni affinché si prendano seri provvedimenti:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bivio di Carchitti è troppo pericoloso, chiesto l'intervento del Prefetto e dell'Area Metropolitana

FrosinoneToday è in caricamento