rotate-mobile
Il maltempo

Violenta bomba d’acqua con tanto di grandinata, danni ad alcune auto 

L’atteso maltempo annunciato dall’allerta meteo regionale è arrivato e non sono mancati i disagi

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta poco prima dell’ora di pranzo nell’ampia zona a sud di Roma tra i quadranti casilino e predestino provocando non pochi disagi agli automobilisti in transito tra i communi di Palestrina, Zagarolo, Cave e Labico e fino a San Cesareo. Bomba d’acqua in cui non è mancata anche una grandinata con chicchi grandi anche qualche centimetro. Il maltempo annunciato sin da ieri con l’allerta meteo della protezione civile regionale è arrivato.

Decine le chiamate arrivate ai vigili del fuoco di Palestrina per la richiesta di interventi. Auto in panne tra Zagarolo (nella foto in alto l’allagamento della strada che porta alla stazione ferroviaria gabina) e Palestrina dove si sono registrati danni ai veicoli e difficoltà di circolazione. La grandine ha scheggiato il vetro di un’auto tra Gallicano e Zagarolo. Rami caduti e piccoli smottamenti si sono registrati su tutta la Prenestina antica da Zagarolo e Cave.

Una pioggia cosi violenta che sicuramente non farà bene neanche all’agricoltura e che anzi protrebbe aver provocato dei danni alle colture. Danni tutti da verificare nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta bomba d’acqua con tanto di grandinata, danni ad alcune auto 

FrosinoneToday è in caricamento