Giovedì, 17 Giugno 2021
Valle Del Sacco

Bomba d’acqua sulla città. Allagato il sottopasso su via Casilina, traffico in tilt

In tutta la zona di Valmontone, compreso il tratto dell’A1, si segnalano disagi alla circolazione

Foto tratta da facebook di Costantino Pontecorvo

Il maltempo che nella giornata di ieri aveva flagellato il nord della Capitale quest’oggi si è abbattuto sotto forma di temporale nel sud della provincia romana nel primo pomeriggio. Non sono mancati i disagi nell’area Casilina – Prenestina e soprattutto a Valmontone  dove una vera e propria bomba d’acqua verso le 16 e 30 ha provocato allagamenti in diverse zone e strade principali.

Oltre 50 centimetri d’acqua hanno invaso il sotto passaggio al “ponte di ferro” nei pressi della stazione ferroviaria e sono dovute intervenire le forze dell’ordine per bloccare il traffico e per deviarlo su via della Pace (la strada che porta all’outlet). Nella vicina Artena c'è stata, invece, una forte grandinata con i chicchi grandi alcuni centimetri e ci sono stati allagamenti nella zona del centro storico e di via Valle dell'Oste.

Il bus del Cotral nel sottopasso-3

Da quello che apprendiamo dalle prime sommarie ricostruzioni non ci sarebbero situazioni problematiche ma solo tanta paura tra gli automobilisti in transito su via Casilina o che dla quartiere delle “Casette” scendono verso la parte bassa di Valmontone. In tutta la zona si registrano lunghe code cosi come sul tratto dell’A1 in direzione sud, si raccomanda la massima prudenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d’acqua sulla città. Allagato il sottopasso su via Casilina, traffico in tilt

FrosinoneToday è in caricamento