rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Valle Del Sacco

Carpineto, abbattute le prime 17 Mucche. Minacciato il sindaco Battisti

La cattura e l'abbattimento di 17 capi di bovini in stato di abbandono e senza marchio auricolare come prescrive il regolamento UE N. 1053/2010 è stato concluso. è il primo effetto dell’ordinanza sindacale  n. 47 del 24/11/2014 resasi

La cattura e l'abbattimento di 17 capi di bovini in stato di abbandono e senza marchio auricolare come prescrive il regolamento UE N. 1053/2010 è stato concluso. è il primo effetto dell?ordinanza sindacale n. 47 del 24/11/2014 resasi

necessaria per tutelare la sicurezza e l?incolumità della popolazione, continuamente inerme di fronte all'invasione del bestiame nel centro urbano e lungo la via carpinetana.

"La situazione era e rimane insostenibile per questa comunità che da tempo chiede provvedimenti a tal riguardo" afferma il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti "Oggi finalmente, anche sostenuti dall'interrogazione parlamentare dell'On. Renzo Carella, il forte gesto dell'Amministrazione Comunale ha generato la collaborazione sinergica di tutte le forze dell'ordine (Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Provinciale e Polizia Locale) e del servizio veterinario della Asl Rm/G con il coordinamento del Comandante la Polizia Locale, dott. Giorgio Falcone, mandando un segnale chiaro a tutti coloro che praticano l'allevamento di bovini nella totale illegalità".

"L'Amministrazione Comunale" prosegue il Sindaco Battisti "é a favore del pascolo allo stato brado, come è nella tradizione locale, ma esso deve avvenire nella legalità e nella più completa sicurezza. Saremo intransigenti con tutti coloro che in barba alle disposizioni di legge agiscono contro l'interesse collettivo".

Il Sindaco, che per questa azione ha ricevuto minacce da più parti, ha ricevuto la solidarietà dei cittadini e del Consiglio Comunale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto, abbattute le prime 17 Mucche. Minacciato il sindaco Battisti

FrosinoneToday è in caricamento