Valle Del SaccoToday

Carpineto, asilo nido ancora senza bando. Chi lo gestirà?

La denuncia dei quattro consiglieri Stefano Cacciotti, Mario Trombetti, Agostino Cacciotti, Armando Porcari

asilo

A Carpineto Romano continua a tenere banco la questione asilo nido oltreché la discussione sulla mancata produzione, nei mesi estivi, da parte dell'amministrazione Battisti, di un bando per affidare la gestione di questo che sta provocando molte discussioni tra gli abitanti della cittadina lepina.

La denuncia del gruppo Progetto Carpineto

A denunciare la situazione i consiglieri di opposizione del gruppo consiliare "Progetto Carpineto" che, in una nota, hanno dichiarato: "Dopo ripetuti annunci, marce indietro e rinvii, a quanto pare, tre mesi non sono stati sufficienti per pubblicare un bando per la gestione dell'asilo nido. Ora quindi, trovandosi scoperto a pochi giorni dall'inizio dell'anno scolastico, il Comune si è trovato costretto a preparare un bando in fretta e furia che prorogherà in via straordinaria il contratto (scaduto a giugno) con la cooperativa che lo aveva in gestione l'anno passato. 

Il sindaco riferisca in consiglio

Ma si può essere così approssimativi riguardo a un servizio di primaria importanza per le famiglie del nostro paese? Si può essere così poco responsabili e lasciare senza nessuna informazione famiglie e educatrici per mesi fino a una settimana prima dell'inizio della scuola?" Stefano Cacciotti, Mario Trombetti, Agostino Cacciotti, Armando Porcari  hanno concluso: "Chiediamo formalmente che il Sindaco e l'Assessore Campagna, presenzialisti fino al midollo ma sempre assenti sulle questioni che contano, vengano a riferire in Consiglio Comunale su questa vicenda per individuare le precise responsabilità riguardo questo triste teatrino".

A.V.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento