Valle Del Sacco

Carpineto, il Sindaco Battisti saluta il parroco Don Giuseppe Ghirelli, missionario fidei donum in Etiopia

La città e la Comunità parrocchiale di Carpineto Romano e la Comunità diocesana di Anagni-Alatri salutano il loro parroco, Don Giuseppe Ghirelli, che la settimana prossima partirà in missione per la città di Goba, nell’Etiopia meridionale: Don...

La città e la Comunità parrocchiale di Carpineto Romano e la Comunità diocesana di Anagni-Alatri salutano il loro parroco, Don Giuseppe Ghirelli, che la settimana prossima partirà in missione per la città di Goba, nell'Etiopia meridionale: Don Giuseppe, missionario "Fidei Donum"

(come prescritto nella enciclica di Pio XII, che invita i vescovi ad esortare i sacerdoti diocesani, i presbiteri e i laici a recarsi in terra di missione), raggiungerà la Prefettura Apostolica di Robe dove, messosi a disposizione del Primo Prefetto Apostolico rev.P. Angelo Antolini, riceverà l'incarico di Parroco nella cittadina di Goba, al confine con la Somalia. Si tratta di una missione di prima evangelizzazione in una città di 30mila abitanti circa, dove la maggioranza della popolazione è di religione musulmana ed il resto si divide tra cristiani copti ortodossi e cattolici. Nella cattedrale di Anagni, nel corso della Santa Messa di domenica scorsa, il Vescovo, mons. Lorenzo Loppa, ha celebrato il mandato missionario ed ha consegnato a Don Giuseppe il Crocifisso da portare con sé nella missione. Anche il sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, si è unito ai saluti a Don Giuseppe: "auguro a Don Giuseppe un sereno cammino di fede e di apostolato come Lui ha saputo svolgere nella nostra comunità anche nella nuova missione, sicuro che saprà portare e vivere fino in fondo con l'esempio la parola del Vangelo nel corso del suo nuovo lungo incarico". Un incarico che vedrà il neo parroco in Etiopia lontano dall'Italia e dalla sua terra natale per almeno i prossimi tre anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto, il Sindaco Battisti saluta il parroco Don Giuseppe Ghirelli, missionario fidei donum in Etiopia

FrosinoneToday è in caricamento