Valle Del SaccoToday

Carpineto r.no, completamento del collegamento tra largo Monti Lepini e via Giacomo Matteotti

Lunedì 8 maggio 2017 inizieranno i lavori di Completamento del collegamento tra Largo Monti Lepini e via Giacomo Matteotti. Il progetto, redatto dall’Ing. Franco Cappucci, consentirà la riqualificazione dei marciapiedi ed il rifacimento del manto...

Carpineto R.no, 24 Pallio della Carriera 1 panorama parziale della città

Lunedì 8 maggio 2017 inizieranno i lavori di Completamento del collegamento tra Largo Monti Lepini e via Giacomo Matteotti. Il progetto, redatto dall’Ing. Franco Cappucci, consentirà la riqualificazione dei marciapiedi ed il rifacimento del manto stradale di un ulteriore tratto di via Matteotti, in prosecuzione dell’intervento di riqualificazione del belvedere ultimato nel 2014.

“ Il completamento del progetto consentirà di realizzare concretamente un tassello fondamentale dell'area urbana di Carpineto” dichiara il Sindaco, Matteo Battisti “ investire nel progetto, dopo un periodo d'attesa, rappresenta un segnale importante di questa Amministrazione nel voler portare a compimento alcune carenze infrastrutturali del paese.”

Nell’intervento è prevista anche la migliore sistemazione dell’arredo urbano della piazzetta frontistante lo sbarco del realizzando ascensore. Il costo, pari ad € 90.000,00 sarà sostenuto con fondi comunali e con contributo da parte della Regione Lazio. In concomitanza con l’intervento, riprenderà anche il cantiere relativo al vicino ascensore. L’esecuzione dei lavori comporterà la chiusura al traffico veicolare del tratto interessato, con mantenimento del transito pedonale, per cui si invita la cittadinanza a sopportare eventuali disagi generati dai cantieri, quali temporanee chiusure al traffico dei tratti interessati, indispensabili per consentire la realizzazione di questo importante intervento di riqualificazione urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Scontro frontale in via Appia, quarantenne muore sul colpo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento