Valle Del Sacco

Carpineto R.no, Concorso Certamen, premiate le studentesse dell'I.C “Leone XIII”

Giovedì 2 febbraio si è tenuta, presso l'Istituto d'Istruzione superiore Liceo Scientifico “G. Marconi” e Liceo Classico di Colleferro, la premiazione del concorso Certamen: “L'antico e il moderno a confronto”.

Giovedì 2 febbraio si è tenuta, presso l'Istituto d'Istruzione superiore Liceo Scientifico "G. Marconi" e Liceo Classico di Colleferro, la premiazione del concorso Certamen: "L'antico e il moderno a confronto".

Durante i riconoscimenti hanno spiccato, per il secondo anno consecutivo, le studentesse dell'Istituto Comprensivo Leone XIII di Carpineto Romano classificatesi al primo, al quarto e al quinto posto (Ginevra Eramo, Gaia Aquilani e Vivian Mikaelian ). Il concorso, rivolto a tutti gli studenti delle classi III delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio, consisteva nel produrre un elaborato scritto, contestualizzando su temi o figure emblematiche della società antica osservati, però, sotto la lente dei valori e della cultura odierna. " Un plauso va alle studentesse dell'Istituto Comprensivo Leone XIII che per il secondo anno consecutivo hanno raggiunto risultati egregi" dichiara il Sindaco, Matteo Battisti "Un riconoscimento che evidenzia in primis le eccelse capacità elaborative delle studentesse vincitrice ma anche l'ottimo lavoro che quotidianamente svolgono i docenti e i dirigenti delle nostre strutture." Gli studenti e le studentesse dell'I.C "Leone XIII" sono state coadiuvate dalle professoresse Anna Rita Briganti e Raffaella Ronzoni. "E' una grande soddisfazione per tutta la nostra comunità aver ricevuto dei riconoscimenti così rilevanti" conclude l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna "E' la prova che durante l'anno scolastico è possibile svolgere progetti extracurricolari molto interessanti per gli studenti. Un modo per poter crescere e confrontarsi con altre realtà. Un ringraziamento particolare lo rivolgo al dirigente scolastico e al corpo docente dell'I.C Leone XIII." Al termine della cerimonia le vincitrici sono state premiate dal Preside Antonio Sapone e dal Preside dell'I.C. "Leone XIII" di Carpineto Romano Marco Saccucci. Alla prima classificata è stato consegnato un buono da utilizzare per l'acquisto di libri, mentre la quarta e la quinta classificata hanno ricevuto dei testi letterari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto R.no, Concorso Certamen, premiate le studentesse dell'I.C “Leone XIII”

FrosinoneToday è in caricamento