menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Avis il sindaco MAtteo Battisti

Avis il sindaco MAtteo Battisti

Carpineto R.no - i 29 anni della sezione AVIS festeggiati con i ragazzi delle scuole

29 anni di attività e non sentirli: ecco l’Avis di Carpineto Romano, che si festeggia con i ragazzi delle scuole primarie e medie dei Comuni di Carpineto Romano, Montelanico e Gorga in una mattinata all’insegna della solidarietà e della amicizia.

29 anni di attività e non sentirli: ecco l'Avis di Carpineto Romano, che si festeggia con i ragazzi delle scuole primarie e medie dei Comuni di Carpineto Romano, Montelanico e Gorga in una mattinata all'insegna della solidarietà e della amicizia.

Maestro di cerimonia il suo Presidente Franco Martella, che ha introdotto il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti, l'Assessore all'Istruzione Noemi Campagna, l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Gorga, Eddy Menichelli, il Dirigente Scolastico, prof. Adriano Gioé, ed i rappresentati delle sezioni Avis sorelle dei comuni vicini.

Momento clou, la premiazione dei lavori migliori degli alunni di terza media sul significato e l'importanza della donazione del sangue, letti dai medesimi autori: la soddisfazione del primo premio l'ha avuta Maria Clara Panetti, seguita da Giulia Jakubowska, Emma Massicci, Matteo Campagna, Cecilia Onorati e Simone Maroncelli.

Agli alunni sono andati i complimenti del Dirigente Scolastico e del Sindaco, oltre a quelli del Presidente Martella.

ALBUM FIGURINE SPORT A CARPINETO ROMANO

È andato a ruba nelle edicole e nei punti vendita autorizzati l'Album di figurine "Carpineto Romano", una mania che ha contagiato rapidamente giovani e meno giovani tutti alla ricerca della figurina dell'amico, del figlio o del nonno. Un tappeto di bustine vuote copriva il selciato davanti all'edicola: "non ho fatto in tempo ad aprire che già gli album erano terminati" ha detto Pietro Sangiorgi, titolare della rivendita dei giornali "sono stato assalito dai ragazzini e dai genitori alle 6.30 ed in un batter d'occhio era tutto terminato più di 600 pacchetti di figurine e 25 album in un attimo. Ho già dovuto far un nuovo ordine".

"L'iniziativa, in collaborazione con Footprint, che ha portato alla realizzazione di questo Album è stata promossa con il principale obiettivo di valorizzare l'ampio tessuto sportivo che caratterizza il nostro Comune attraverso una modalità di caratteristiche prettamente ludiche" ha affermato Enrico Castrucci, Assessore con delega allo Sport.

"La funzione sociale dello sport in una comunità riveste una notevole importanza. Esso rappresenta un pregnante momento di socializzazione, un tassello immancabile nell'educazione di un bambino, oltre ad essere una indiscutibile palestra di vita, proiettando quei valori che contraddistinguono ogni sport nella vita di ogni giorno" ha aggiunto Noemi Campagna

"Abbiamo accolto, dunque, con curiosità ed interesse la proposta di Footprint, che ci ha seguito con prontezza nel suo svolgimento e che vogliamo ringraziare ufficialmente" ha concluso il Sindaco, Matteo Battisti "Per la prima volta i ragazzi, assieme ad allenatori e dirigenti che li accompagnano nel loro percorso, saranno i protagonisti di un Album delle Figurine, attraverso il quale la cittadinanza avrà l'opportunità di avere un quadro chiaro dell'offerta sportiva del nostro Comune. Voglio infine ringraziare tutte le associazioni sportive, che con il loro interesse e la loro disponibilità ne hanno reso possibile la realizzazione". Intanto i più felici sono i bambini, impegnati a "cercare" e "scambiarsi" amici e conoscenti, mister e nonni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento