Carpineto R.no, una delegazione ad EXPO2015 per presentare il progetto "Destinazione Lepini"
Carpineto Romano e “La Compagnia dei Lepini” il 20 ed il 21 ottobre saranno ad EXPO 2015 per presentare il progetto “Destinazione Lepini: strumenti di comunicazione turistica multimediale”.
Carpineto Romano e "La Compagnia dei Lepini" il 20 ed il 21 ottobre saranno ad EXPO 2015 per presentare il progetto "Destinazione Lepini: strumenti di comunicazione turistica multimediale".
Il progetto propone la realizzazione di 5 produzioni video riferite alle eccellenze enogastronomiche dell'area quali: "Il Vino", "L'Olio", "I prodotti della Terra", "I prodotti del Grano", "I prodotti del Latte"; una Guida turistica in formato e-book ed una "App" gestionale dei contenuti turistici. E' la prima fase di un intervento più articolato e complesso che ha l'obiettivo di valorizzare ed affermare il territorio dei Monti Lepini quale "Destinazione Turistica" che fonda la sua capacità di appeal sulla ricchezza delle tradizioni e delle produzioni enogastronomiche, sulla rilevante quantità e qualità di beni culturali, sulla varietà e specificità delle attrattive naturali e ambientali. Una nuova "Destinazione Turistica" basata sulle potenzialità locali, profondamente legate alle radici produttive, sociali e culturali del territorio lepino.
"Un'opportunità da sfruttare, una vetrina da cui affacciarsi per far conoscere i prodotti tipici di Carpineto Romano e dei Monti Lepini" ha detto il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti "la sfida che riproponiamo è quella di far finalmente diventare il nostro paese il fulcro ed il terminale del turismo enogastronomico e del turismo in genere".
Così all'interno del padiglione Lazio, assieme ad una delegazione dei di rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni locali dei Comuni dei Monti Lepini dell'area della provincia di Latina e dell'area della provincia di Roma, ci sarà anche la delegazione di Carpineto Romano, che oltre al Sindaco Battisti vede il vicesindaco ed Assessore all'Agricoltura e Foreste, Luigi Cacciotti, e l'assessore al Turismo, Noemi Campagna. "EXPO 2015? meglio esserci da protagonisti che dover rimpiangere un'occasione perduta" chiosa il Sindaco Battisti.