menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Carpineto R.no, una delegazione ad EXPO2015 per presentare il progetto "Destinazione Lepini"

Carpineto Romano e “La Compagnia dei Lepini” il 20 ed il 21 ottobre saranno ad EXPO 2015 per presentare il progetto “Destinazione Lepini: strumenti di comunicazione turistica multimediale”.

Carpineto Romano e "La Compagnia dei Lepini" il 20 ed il 21 ottobre saranno ad EXPO 2015 per presentare il progetto "Destinazione Lepini: strumenti di comunicazione turistica multimediale".

Il progetto propone la realizzazione di 5 produzioni video riferite alle eccellenze enogastronomiche dell'area quali: "Il Vino", "L'Olio", "I prodotti della Terra", "I prodotti del Grano", "I prodotti del Latte"; una Guida turistica in formato e-book ed una "App" gestionale dei contenuti turistici. E' la prima fase di un intervento più articolato e complesso che ha l'obiettivo di valorizzare ed affermare il territorio dei Monti Lepini quale "Destinazione Turistica" che fonda la sua capacità di appeal sulla ricchezza delle tradizioni e delle produzioni enogastronomiche, sulla rilevante quantità e qualità di beni culturali, sulla varietà e specificità delle attrattive naturali e ambientali. Una nuova "Destinazione Turistica" basata sulle potenzialità locali, profondamente legate alle radici produttive, sociali e culturali del territorio lepino.

"Un'opportunità da sfruttare, una vetrina da cui affacciarsi per far conoscere i prodotti tipici di Carpineto Romano e dei Monti Lepini" ha detto il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti "la sfida che riproponiamo è quella di far finalmente diventare il nostro paese il fulcro ed il terminale del turismo enogastronomico e del turismo in genere".

Così all'interno del padiglione Lazio, assieme ad una delegazione dei di rappresentanti istituzionali delle Amministrazioni locali dei Comuni dei Monti Lepini dell'area della provincia di Latina e dell'area della provincia di Roma, ci sarà anche la delegazione di Carpineto Romano, che oltre al Sindaco Battisti vede il vicesindaco ed Assessore all'Agricoltura e Foreste, Luigi Cacciotti, e l'assessore al Turismo, Noemi Campagna. "EXPO 2015? meglio esserci da protagonisti che dover rimpiangere un'occasione perduta" chiosa il Sindaco Battisti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento