Valle Del SaccoToday

Carpineto Romano, 60° Anniversario dell'ANC con il Gen.Tullio Del Sette

Sabato 26 novembre ci sarà la cerimonia di rievocazione per la nascita, avvenuta sessanta anni fa, dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Carpineto Romano. Nella prima mattinata, presso la Chiesa Collegiata  del Sacro Cuore, verrà celebrata la...

Carpineto Romano, 60° Anniversario dell'ANC con il Gen.Tullio Del Sette

Sabato 26 novembre ci sarà la cerimonia di rievocazione per la nascita, avvenuta sessanta anni fa, dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Carpineto Romano. Nella prima mattinata, presso la Chiesa Collegiata del Sacro Cuore, verrà celebrata la Santa Messa dal vescovo di Anagni e Alatri, Mons. Lorenzo Loppa.

La cerimonia, con la presenza delle Autorità e accompagnata dalla Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, proseguirà con la deposizione di una corona d'alloro ai caduti della Grande Guerra. L'evento terminerà con l'esibizione pubblica, presso l'Auditorium Centro Studi Leone XII, della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma. Alla cerimonia presenzierà l'attuale Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette. Membro del Consiglio superiore delle Forze Armate, nonché del comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica e del Consiglio generale per la lotta alla criminalità organizzata. “E' un onore poter ricevere il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette ” dichiara il Sindaco, Matteo Battisti “ Una figura di enorme rilevanza che dedicherà parte del suo tempo nel celebrare il 60° anniversario della A.N.C di Carpineto Romano.Per questo motivo, a nome mio e di tutta l'Amministrazione, ringrazio l'alto Ufficiale Tullio Del Sette per la sua autorevole presenza. Personalmente ho sempre ritenuto che l'Arma dei Carabinieri possa essere paragonata ad una grande famiglia ”una famiglia che trasmette valori come solidarietà, dedizione, lealtà e disciplina. Chi intraprende l'incarico di rappresentare l'Arma dei Carabinieri si distinguerà sempre, sia professionalmente che nella vita, per i valori che incarna. L'Amministrazione è lieta di patrocinare e festeggiare il sessantesimo anno di attività della A.N.C. Un traguardo importante, non solo per il presidente Ettore Stella e gli associati, ma per tutta la comunità di Carpineto.” “ Ringrazio tutti i soci e i volontari della A.N.C “ conclude il presidente, Ettore Stella “ perché insieme, con impegno e passione, abbiamo raggiunto il sessantesimo anno di attività. Ringrazio il Sindaco e l'Amministrazione per avere contribuito alla realizzazione della cerimonia.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento