Martedì, 26 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Carpineto Romano, conclusi i lavori di messa in sicurezza della scuola media

Con il taglio del nastro si è inaugurato il nuovo ingresso del plesso di scuola secondaria di primo grado di Carpineto Romano al termine dei lavori per la sua messa in sicurezza. Accompagnata dall’Inno di Mameli e dall’Inno alla Gioia, il...

Con il taglio del nastro si è inaugurato il nuovo ingresso del plesso di scuola secondaria di primo grado di Carpineto Romano al termine dei lavori per la sua messa in sicurezza. Accompagnata dall'Inno di Mameli e dall'Inno alla Gioia, il tricolore donato dal Sindaco di Carpineto

Romano, Matteo Battisti, è stato issato sul pennone da due studenti: "L'Amministrazione ha in animo di investire sulla scuola" ha detto il Sindaco parlando agli alunni e al corpo docente "perché è qui che si formano e studiano i futuri cittadini. Noi desideriamo e crediamo in una scuola aperta al territorio e che si configuri come un polo di attrazione culturale per la nostra comunità; ma pensiamo che prima di ogni altra cosa venga la sicurezza dei nostri ragazzi. Ecco spiegati questi interventi che hanno riguardato non solo l'ingresso ma anche tutta l'area esterna di pertinenza della scuola".

Gli alunni, i genitori e tutto il personale della scuola può così defluire in sicurezza uscendo da un ingresso che immette su piazza San Pietro, la piazza più grande del paese antistante il seicentesco chiostro. Qui è stata ricavata anche un'area esclusiva dedicata solo per lo scuolabus, che permetta la salita e la discesa dei ragazzi.

Viva soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, prof. Adriano Gioé, per la conclusione dei lavori, che restituiscono all'utenza "una scuola più sicura, merito anche della attenzione e della collaborazione tra Scuola ed Amministrazione Comunale". Con lui a presenziare anche la DSGa, Orietta Loreti, l'Assessore alla Cultura, Noemi Campagna, e l'Architetto che ha diretto i lavori, Anna Maria Campagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, conclusi i lavori di messa in sicurezza della scuola media

FrosinoneToday è in caricamento