Valle Del Sacco

Carpineto Romano, decine di gomme squarciate nella notte e c'è chi se la prende con le forze dell'ordine

Cosa sta succedendo a Carpineto Romano in questi ultimi tempi? Continuano a ripetersi con una certa insistenza atti di vandalismo contro le auto parcheggiate in pieno centro storico dagli abitanti del posto. Tagliare gli pneumatici di queste auto...

Cosa sta succedendo a Carpineto Romano in questi ultimi tempi? Continuano a ripetersi con una certa insistenza atti di vandalismo contro le auto parcheggiate in pieno centro storico dagli abitanti del posto. Tagliare gli pneumatici di queste auto sta diventando un gioco pericoloso.

In pochi giorni già se ne contano una decina di casi. Dopo la mucca squarciata in piena strada tra Montelanico e Carpineto, forse per far cambiare strategia al Comune, adesso arrivano gli squarci alle gomme.

In città sale la rabbia verso questi atti vandalici e ci sono chi come gli esponenti di Progetto Carpineto che arrivano a prendersela con le forze dell'ordine tramite una nota sul loro profilo facebook: La moda del mese sembra sia quella di tagliare le gomme delle macchine parcheggiate nel bel mezzo del centro abitato e mettere a dura prova la pazienza dei Carpinetani. Un consiglio a tutte le vittime: denunciate! Non fatevi ingannare dall'invito a rinunciare alla denuncia che molti abitanti hanno ricevuto dai carabinieri. Denunciate perché è un vostro diritto e loro dovere prenderne atto, prevenire e agire!

Di sicuro qualche consiglio bonario non può essere trasformato in un'accusa nei confronti dei Carabinieri che da sempre hanno svolto il loro lavoro anche a Carpineto Romano in maniera puntuale e precisa, ma questo triste fenomeno non va sottovalutato, va approfondito, anche perché la città e soprattutto i cittadini devono vivere in tranquillità.

Intanto, vi facciamo vedere (nelle foto qui sotto) i danni che sono stati provocati da questi vandali, nella speranza che la pubblicazione di queste foto immagini possa servire a far terminare questo strano gioco del taglio delle gomme.

G. Flavi

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, decine di gomme squarciate nella notte e c'è chi se la prende con le forze dell'ordine

FrosinoneToday è in caricamento