Martedì, 18 Maggio 2021
Valle Del Sacco

Carpineto Romano,  gli alunni  del Brighton Primary School di Melbourne in visita per  il gemellaggio scolastico

Carpineto Romano ha ospitato gli alunni della Brighton Primary School di Melbourne (Australia) nell’ambito di un progetto di ospitalità e contatti tra i giovani.

Carpineto Ragazzi Australiani con il Sindaco e le insegnanti

Carpineto Romano ha ospitato gli alunni della Brighton Primary School di Melbourne (Australia) nell'ambito di un progetto di ospitalità e contatti tra i giovani.

"Una tradizione che si rinnova e che pone la scuola di Carpineto all'avanguardia nel settore dell'Istruzione" ha detto il Sindaco Matteo Battisti "da oltre dieci anni i rapporti sono intensi e proficui, con scambi culturali che permettono ai giovani di entrare in contatto e approfondire reciprocamente la conoscenza della lingua inglese ed italiana".

I ragazzi sono stati accompagnati nel loro soggiorno dagli alunni della scuola media di Carpineto Romano con i quali avevano intrattenuto negli anni scolastici precedenti una corrispondenza epistolare. Un piccolo ricevimento di saluto svoltosi nella sala consiliare alla presenza anche del vice sindaco Luigi Cacciotti e dell'assessore all'istruzione Noemi Campagna ha concluso la prima parte del loro soggiorno in Italia durante la quale hanno visitato, oltre a Carpineto Romano anche Colleferro ed i suoi rifugi della seconda guerra mondiale, che noi abbiamo incontrato al mercato. I giovani studenti australiani, accompagnati dalle loro insegnanti proseguiranno il loro "Italian Tour" verso Roma, Firenze, Torino e Venezia prima di rientrare a Melbourne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano,  gli alunni  del Brighton Primary School di Melbourne in visita per  il gemellaggio scolastico

FrosinoneToday è in caricamento