Venerdì, 22 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Carpineto Romano, Raffaele Bernabei muore al lavoro. Travolto da una ruspa nell'impianto AMA sulla Salaria

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il cordoglio del Sindaco di Carpineto Romano ai famigliari. Un nostro concittadino, Raffaele Bernabei, è stato vittima di un incidente mortale sul lavoro travolto da una ruspa mentre stava sistemando una segnaletica...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Il cordoglio del Sindaco di Carpineto Romano ai famigliari. Un nostro concittadino, Raffaele Bernabei, è stato vittima di un incidente mortale sul lavoro travolto da una ruspa mentre stava sistemando una segnaletica all'interno di un centro di smistamento rifiuti. E' inconcepibile che nel terzo millennio ancora assistiamo inermi ad un numero troppo elevato di tragedie come quella che ha coinvolto Raffaele. Il primo pensiero va alla sua famiglia ed a tutti coloro che gli erano vicino compresi i suoi compagni di lavoro.

L'incidente, accaduto, nel pomeriggio del 18 Dicembre '13, presso l'impianto di smistamento dell'Ama a Roma in via Salaria, ci deve riportare all'importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro che va garantita a tutti. Una recente rilevazione dell'Inail ci segnala che nel 2012 sono stati denunciati nel Lazio 61 incidenti mortali, causati da un'inadeguata prevenzione sul lavoro.

La dinamica dell'incidente ha comportato la morte sul colpo ed a nulla è valso l'arrivo dei soccorsi del 118, intervenuti con l'elicottero.

Auspichiamo che presto vengano accertate le responsabilità per quanto, purtroppo, è avvenuto mentre Raffaele stava svolgendo il proprio lavoro come operaio di una ditta esterna.

L'intera comunità di Carpineto Romano, la sua città, si stringe attorno alla moglie ed ai figli non dimenticando la serietà della persona e la dedizione del lavoratore che resterà a lungo nel ricordo collettivo.

Il Sindaco di Carpineto Roman

Quirino Briganti

CARELLA, ESPRIMO TUTTA LA MIA VICINANZA ALLA FAMIGLIA BERNABEI PER LA PREMATURA SCOMPARSA DI RAFFAELE

Un mio giovane concittadino, Raffaele nella giornata di ieri è rimasto vittima di un incidente mortale sul lavoro a Roma. Un'altra morte bianca.

Questi sono i giorni del silenzio e del rispetto del lutto per la persona deceduta prematuramente e in maniera tragica, ma la sicurezza sui luoghi di lavoro non può essere ricordata solo in queste drammatiche giornate ma deve essere impegno costante e concreto per tutti.

Voglio esprimere tutta la mia vicinanza alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpineto Romano, Raffaele Bernabei muore al lavoro. Travolto da una ruspa nell'impianto AMA sulla Salaria

FrosinoneToday è in caricamento