Colleferro, 400 mila euro per il Mercato coperto sempre più punto di riferimento della comunità
"Faremo in modo che diventi il cuore pulsante della nostra comunità, un luogo dove incontrarsi, socializzare e gustare sapori autentici"
"Cari Colleferrini e amanti della tradizione locale, siamo emozionati nel raccontarvi la trasformazione senza precedenti del nostro storico Mercato Coperto di Colleferro, in via Sobrero. Come sottolineato dal Sindaco Pierluigi Sanna, "Un luogo speciale per tutti noi, un punto di riferimento per l 'intera comunità. Nonostante le modifiche degli anni '90, è un originale morandiano di grande valore che merita di essere aperto anche nel pomeriggio, consegnando a tutti un servizio ancora migliore".
"Questa trasformazione va oltre il semplice mercato mattutino. Faremo in modo che diventi il ??cuore pulsante della nostra comunità, un luogo dove incontrarsi, socializzare e gustare sapori autentici. Grazie agli eventi organizzati e all'estensione dell'orario di attività, potremo immergerci nel nostro territorio (e non solo) anche durante pranzi, aperitivi e cene più informali.Avremo l'opportunità di apprendere, attraverso attività di formazione e laboratori didattici coinvolgenti, dedicare a tutte le fasce di età, rendendo il mercato un centro dinamico di crescita e cultura”.
Come detto dall'Assessore al commercio Marco Gabrielli: "Ritengo il mercato coperto una colonna del commercio cittadino, un luogo di ricordi d'infanzia, un luogo a cui noi colleferrini siamo da sempre legati. Oggi il nostro mercato svolge la funzione di sola vendita nelle ore mattutine ma abbiamo pensato a un nuovo progetto di sviluppo che segue l'esempio delle grandi città italiane ed europee, dove una maggiore flessibilità degli orari di apertura, compresi i giorni festivi e un'offerta commerciale più ampia, che non sia finalizzata alla sola vendita, dia ai commercianti e gestori dei locali la possibilità di offrire anche il servizio di ristorazione e somministrazione.
Questo per soddisfare a pieno ogni genere di clientela; questa trasformazione commerciale vuole permettere a questi luoghi di diventare veri e propri luoghi di ritorno e condivisione per le persone. Vogliamo portare questo cambiamento anche qui, grazie alla nostra volontà e alla collaborazione con la Rete d'impresa “Colleferro commerciale" e del presidio Slow Food Ciociaria e Territori del Cesanese. Negli scorsi mesi si è partecipazione a due bandi regionali destinati alla riqualificazione delle aree mercatali, che ci ha visto essere tra i primi per la bontà del progetto e ha permesso al comune di Colleferro, di aggiudicarsi la cifra di circa 400.000 mila euro.
Questo ci permetterà di rendere il nostro mercato un luogo vibrante, arricchito da spettacoli, intrattenimento e un'offerta culinaria che punta ad esaltare i tanti prodotti del territorio”. Domenica 15 ottobre, sarà il giorno dell'inaugurazione ufficiale, quando potremo festeggiare insieme questa trasformazione eccezionale! Unitevi a noi, preparatevi a scoprire e gustare l'esperienza completa nel nostro Mercato Coperto rinnovato!".