Valle Del SaccoToday

Colleferro, all'istituto Comprensivo II molti docenti in pensione. I genitori incontrano i nuovi professori

Nel giorno della ripresa delle attività scolastiche il pensiero va alla Prof.ssa Assunta Massicci, che ha lasciato un vuoto enorme tra i suoi alunni

Grande movimento in città per la riapertura dell'anno scolastico. Migliaia di alunni si sono seduti dietro ai banchi di scuola con il saluto del Sindaco Sanna, che in mattina farà il giro dei vari plessi scolastici. Il saluto. Anche il rappresentante del secondo istituto Comprensivo di Colleferro Aldo Girardi ha voluto augurare studenti di ogni ordine e grado che ieri, 12 settembre sono tornati a scuola, ai docenti ed a tutto il personale educativo e Ata.  

"In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgere, a nome personale e dell'intero Consiglio d’Istituto Colleferro II, i più sinceri auguri di buon lavoro a tutti coloro che da questa mattina a vario titolo varcheranno i cancelli delle nostre scuole di Colleferro e Gavignano:

Agli Alunni

Dai più piccoli ai più grandi; dalla materna alle medie passando per le elementari. Non si può negare che oggi tutti loro vivranno attimi intensi ed emozionanti. Chi affronterà “la prima volta” in assoluto, chi inizierà le prime classi. Chi promosso alla classe superiore ritroverà i compagni, chi iniziando la terza media affronterà l’ultimo anno prima di lasciare definitivamente il nostro Istituto. A tutti loro l’augurio di un anno che sia “prezioso” tassello nella loro crescita di futuri uomini e donne.

Alle famiglie 

Che per quanto di loro competenza saranno chiamate ad aiutare la scuola nella formazione e nell’educazione dei propri figli, perché non tutto si può delegare alla scuola. Il mio auspicio da genitore è che senza  invasione dei ruoli, possano trovare il tempo per una fattiva collaborazione con i docenti e con l’istituzione scolastica in generale. 

Ai Docenti 

Soprattutto ai nuovi arrivati e più in generale a tutti coloro che dimostrano di “amare” la loro preziosa e delicata professione di cui tutti noi riconosciamo l’importanza. Hanno scelto di accompagnare i nostri figli nel loro percorso di crescita, non può mancare loro il nostro augurio affinché le loro fatiche e le loro competenze possano essere ben ripagate.
Al personale ATA e di Segreteria…..la cui attività di supporto e di collaborazione è da sempre indispensabile per il buon funzionamento del nostro I.C.
Alla D.S. e ai suoi più stretti collaboratori…..che con impegno e professionalità guidano la macchina “I.C. Colleferro II”.

A tutti 

Buon Anno Scolastico 2017-2018, un anno scolastico che non vedrà più nella “squadra” del nostro Istituto i docenti Bocchini A., Carpino C., Cipriani F., Colaiacomo D., Giacomi M., Guidi R. e  Prioreschi  M., che dopo una vita spesa nell’insegnamento da ora in poi, così come la collaboratrice scolastica Colaluca M.R., incroceranno le braccia (si fa per dire!) e si godranno la meritata pensione

Il ricordo alla Professoressa Scomparsa 


Un pensiero a parte invece lo voglio riservare alla compianta Prof.ssa Assunta Massicci,  la cui prematura e tragica scomparsa ha lasciato un vuoto enorme nel cuore di tutti noi ed in particolare in quello dei suoi “alunni”, che l’hanno amata e rispettata per la professionalità e la passione che sapeva mettere nel suo lavoro."



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento