Valle Del SaccoToday

Colleferro, oltre 450 accessi agli ambulatori pediatrici nel fine settimana in un mese

Un’iniziativa della ASL Rm 5 che sta riscuotendo sempre più successo ed iniziata in maniera sperimentale è diventata un’importante realtà

In questi giorni di massimo picco dell’influenza in tutta la nostra penisola ed anche nelle zone a sud di Roma l’AmbuFest Pediatrico di Colleferro si sta confermando essere un importante strumento di continuità assistenziale, i numeri continuano a dare ragione all’iniziativa. L’Ambufest pediatrico di Colleferro è partito il 22 dicembre del 2018 come un progetto sperimentale della Asl Roma 5 per assicurare la copertura assistenziale nell'ambito delle cure pediatriche durante le festività natalizie.

In un mese oltre 450 visite

“Visto lo straordinario successo registrato dal servizio di continuità assistenziale pediatrica avviato dalla Asl Roma 5 a Colleferro” come afferma l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato e con grande soddisfazione da parte della Direzione della Asl Roma 5 si è deciso di proseguire l’esperienza e renderla stabile e organica nell’offerta dei servizi sanitari al territorio.

I numeri

I numeri hanno continuato a dare ragione all’iniziativa. Dal 22 dicembre 2018 al 1° gennaio 2019 gli accessi totali sono stati 450. Solo 8 gli invii al pronto Soccorso. Dal 1 al 27 gennaio gli accessi totali sono stati 298 e gli invii al Pronto Soccorso solo 6, che in tal modo ha registrato un netto calo degli accessi pediatrici.

“Si tratta di un progetto importante – commenta il Direttore del Distretto di Colleferro, Uliana Bianchi – e dimostra quanto l’offerta di questo servizio risponda concretamente ai bisogni di continuità assistenziale e di copertura territoriale dell’assistenza. Si sono rivolti all’AmbuFest di Colleferro persone provenienti da paesi lontani dai maggiori presidi ospedalieri e anche genitori provenienti da altre Aziende Sanitarie confinanti. Si tratta finora di risultati importanti, raggiunti grazie alla collaborazione di tutte le istituzioni e dei Pediatri di Libera Scelta”.

COME SI ACCEDE

L’accesso è libero.

QUANDO

Dalle 10.00 alle 19.00 (domenica e festivi), dalle 14.00 alle 19.00 (sabato e prefestivi)

A CHI È RIVOLTO

L'assistenza sarà rivolta ai bambini e ragazzi da 0-14 anni

DOVE

Distretto Sanitario Colleferro, via degli Esplosivi n.9, edificio verde, piano terra, stanza VT6, tel. 06.97097526.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento