Giovedì, 17 Giugno 2021
Valle Del Sacco

Colleferro, l'ass. Commercianti in campo contro l'incuria e la mancanza di senso civico

Non solo programmazione delle attività per la prossima estate ma anche responsabilizzazione dei cittadini, questo l'operato della neonata associazione

In foto delle aiuole condominiali di via dei Pioppi

Dopo l'incontro di qualche giorno fa con l'amministrazione comunale per programmare gli eventi dell'estate Colleferrina la neonata Associazione Commercianti Colleferro si sta attivando per segnalare ai competenti uffici del nostro Comune le evidenti mancanze nel rispetto del decoro urbano ad opera di privati cittadini.

"In molti casi, come solo in parte documentiamo con le foto allegate, l'incuria e la mancanza di senso civico - scrive Pino Capuano dell'ass. commercianti Colleferro - possano danneggiare limmagine della nostra città e di chi esercita la propria attività nello stesso luogo dove vengono violate le più elementari norme della convivenza civile.

Sarà cura di questa Associazione Commercianti documentare e portare all'attenzione dei competenti Uffici Comunali quelle situazioni di incuria e degrado che danneggiano il decoro urbano ed il gia' difficile lavoro dei nostri negozianti,affinché vengano immediatamente affrontate e risolte.

Auspichiamo una immediata presa di coscienza di tutti i soggetti interessati che sicuramente vorranno aiutarci in questa difficile opera ponendo immediato rimedio ad ogni situazione di degrado,contribuendo anche con il loro impegno a rendere più bella la nostra città.

Per tutte le opere di competenza del Comune invece abbiamo già attivato ripetuti contatti,segnalazioni ed attività, molto importante sarà l'incontro di mercoledì 9.6.21 presso l'aula consiliare nella quale affronteremo anche il tema del decoro urbano con la collaborazione dei migliori professionisti operanti a Colleferro.

Invitiamo nel contempo tutti i nostri associati ma anche i nostri concittadini a segnalarci eventuali situazioni di incuria e degrado ci faremo portatori delle vostre istanze, cercando nel minor tempo possibile, in collaborazione con i nostri amministratori gia informati dei nostri intenti e che già si sono resi disponibili ad affrontare e risolvere anche questa problematica,di porvi rimedio.

Vogliamo che Colleferro diventi più bella, per tutti noi che ci viviamo e per chi ogni giorno ci lavora. L'unico obiettivo e' riconquistare un senso civico "assopito". Potere inviare le vostre segnalazioni alla nostra email asscommcolleferro@gmail.com

Sulla stessa lunghezza d'onda il sindaco Sanna: "Saremo al fianco dell'ass. dei Commercianti - ci dice il sindaco Sanna - per portare avanti questa battaglia contro la mancanza di senso civico. Darò disposizioni ai vigili affinchè controllino che tutti (nella foto in alto delle aiuole condominiali di Via dei Pioppi) rispettino le regole nel mantere pulito e nel gestire al meglio le aree verdi".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, l'ass. Commercianti in campo contro l'incuria e la mancanza di senso civico

FrosinoneToday è in caricamento