rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Valle Del Sacco

Colleferro-Artena, ubriachi alla guida dell'auto. Denunciati due automobilisti

Trovati anche dei giovani con dei coltelli in auto. Fermati 42 veicoli

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro per evitare problemi tra le fasce più giovani della popolazione e sulla circolazione stradale. Nelle ore scorse i militari dipendenti della Compagnia hanno eseguito un servizio di controllo straordinario nei comuni di competenza con particolare riguardo ai territori di Colleferro ed Artena. Sei persone sono state denunciate.

Nello specifico: un 20enne ed un 43enne, rispettivamente di Colleferro e Segni, sono stati segnalati alla Procura per guida in stato di ebbrezza e alla Prefettura per i provvedimenti di competenza. I due sono stati fermati durante un controllo alla circolazione stradale e sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge.

Altri due giovani, un 23enne ed un 33enne, entrambi di origine rumena ma residenti nella provincia di Roma, sono stati denunciati perché in possesso di un coltello a serramanico. Il più giovane aveva con sé un coltello con una lama di 16 cm, mentre l'altro di 22 cm. Le armi bianche sono state sequestrate.

Una 57enne romana è stata denunciata per evasione. La donna, in regime degli arresti domiciliari, è stata notata a diverse centinaia di metri dalla propria abitazione, per strada, in stato semi-confusionale.

Un 36enne di Zagarolo, invece, è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici. Il giovane è stato sorpreso alla guida della propria autovettura, nel centro colleferrino, in evidente stato di alterazione psicofisica. Inoltre, durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di crack. Per tale ragione è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti per i dovuti provvedimenti amministrativi. 

Nell'ambito dello stesso servizio alla circolazione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno identificato 62 persone, controllato 42 veicoli e 2 esercizi pubblici, nonché eseguito 5 perquisizioni personali. Sono state elevate 12 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di 758 euro. Agli automobilisti indisciplinati sono stati decurtati complessivamente 18 punti dalle patenti e 3 di queste sono state ritirate. Infine, un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari è stato controllato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro-Artena, ubriachi alla guida dell'auto. Denunciati due automobilisti

FrosinoneToday è in caricamento