Domenica, 13 Giugno 2021
Valle Del Sacco

Luiss e Avio per Colleferro: “Insieme… Una meta per l'etica”

Sabato 29 maggio ci sarà il seminario informativo al Liceo Marconi

L'etica dello sport sarà al centro del seminario informativo a cui prenderanno parte il Sindaco del Comune di Colleferro Pierluigi Sanna, il Direttore delle Risorse Umane Avio Stefano Bottaro, il Direttore AS Luiss Paolo Del Bene e il coach rugby AS Luiss Giampietro Granatelli, alla presenza della squadra di rugby AS Luiss e del Dirigente scolastico Antonio Sapone, insieme agli studenti e docenti del Liceo Marconi di Colleferro.

Rispetto per l'altro, gioco di squadra, fair play: sono questi i preziosi valori che costituiscono l'etica alla base del rugby, così come quella della socialità tra adolescenti e ragazzi.

Per questo Avio, Official Partner AS Luiss e azienda leader nel settore della propulsione spaziale con sede a Colleferro, l'Associazione Sportiva Luiss e il Comune di Colleferro, vogliono contribuire insieme a diffondere tali principi tra gli studenti del Liceo “G. Marconi” di Colleferro.

Sabato 29 maggio gli atleti del Team Rugby Luiss-Avio, di cui Avio è Main Sponsor, faranno visita agli alunni dell’Istituto Marconi, coinvolgendoli nella loro disciplina sportiva utilizzando la metafora del rugby per rappresentare valori come il coraggio, la collaborazione, la fiducia, il sostegno e il terzo tempo.

La giornata proseguirà con la visita del Team Rugby AS Luiss Avio in azienda, dove la squadra incontrerà il personale Avio per un momento di conoscenza e crescita reciproca, nel segno dell'etica fulcro dell'attività sportiva e lavorativa.

SDT Insieme... Una meta per l'etica-2

“La più bella vittoria l'avremo ottenuta quando le mamme italiane spingeranno i loro figli a giocare al rugby se vorranno che crescano bene, abbiano dei valori, conoscano il rispetto, la disciplina e la capacità di soffrire. Questo è uno sport che allena alla vita.”
JOHN KIRWAN

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luiss e Avio per Colleferro: “Insieme… Una meta per l'etica”

FrosinoneToday è in caricamento