Sabato, 24 Luglio 2021
Valle Del Sacco

Colleferro ed altri 4 paesi vincono il bando la "Città della Cultura" con il progetto di Luca Calselli

Oggi nella città casilina il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini

Nel giorno in cui a Colleferro arriva il Ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini rimbalza la notizia che la città casilina ha vinto il bando “Città della Cultura”. 120.000 euro che consentiranno un'attenta programmazione per progetti futuri grazie a quanto presentato dall’arch. Luca Calselli per conto della città e dei comuni limitrofi: Valmontone, Artena, Labico e Paliano

Un progetto per rialzare la testa

"Un progetto che fa rialzare la testa al brutto anatroccolo”. Così è stato definito durante la presentazione alla commissione giudicatrice. Ossia, i vecchi stabilimenti della ex Snia di proprietà comunale diventeranno nuovi stabilimenti di cultura di servizi per tutto il comprensorio per riportare al centro dell’attenzione la città di Colleferro.

Lavoro eccelente di Luca Calselli

Il lavoro eccellente dell’arch. Luca Calselli, dunque, è stato premiato, perché ha saputo coinvolgere anche gli altri comuni, le costituendi reti d’impresa locali ed ha saputo mettere al centro una realtà degradata che se ben organizzata porterà davvero tanto sviluppo.

Occorrono progetti fattibili per rialzare la testa

Adesso però, occorre presentare altri progetti fattibili e i comuni debbono investire molto di più sulla cultura e sul turismo se vorranno crescere. Oggi ci sarà, inoltre, l’arrivo del Ministro Franceschini alle ore 16.00 perché in occasione dei festeggiamenti di Santa Barbara l'Amministrazione Comunale ha organizzato l'apertura straordinaria del Museo Archeologioco Toleriense e sarà l'occasione per l'llustrazione del progetto anche al Ministro.

Luca calselli-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro ed altri 4 paesi vincono il bando la "Città della Cultura" con il progetto di Luca Calselli

FrosinoneToday è in caricamento