rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Valle Del Sacco

Colleferro, iniziata la “battaglia” a tutto campo contro i cinghiali

Oltre alla pulizia di alcune zone da erbacce e arbusti è arrivato l’ok per l’abbattimento programmato

È iniziata la “battaglia” a tutto campo contro l’invasione dei cinghiali a Colleferro. Cinghiali che in alcune zone come piazza Gaucci e nella parte sotto stante del cimitero da tempo oramai stanno creando sempre più disagi ai cittadini che escono di casa sempre più impauriti nelle ore serali e notturne.

La settimana scorsa il comune ha proceduto alla pulizia con il taglio delle erbacce di alcuni fronti stradali e dopo che nei giorni scorsi è arrivato l’ok dal servizio veterinario della Asl c’è stata l’apposita ordinanza per l’abbattimento degli ungulati. Gli abbattimenti verranno fatti all’interno di aree isolate e non nel centro urbano con l’aiuto di ditte specializzate e di cacciatori dell’Atc Roma 2 ed il tutto sarà coordinato dagli uomini della polizia locale.

Ma prima di iniziare con l’abbattimento programmato verranno installate foto trappole e fatti sopralluoghi per capire quali sono i luoghi maggiormente frequentati da questi animali.

Speriamo per la sicurezza dei cittadini della zona che questa soluzione possa dare dei “risultati” in breve tempo e che quindi in alcune zone della città si possa tornare a vivere in tranquillità senza l’incubo di ritrovarsi un cinghiale in giardino durante l’ora di cena.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, iniziata la “battaglia” a tutto campo contro i cinghiali

FrosinoneToday è in caricamento