Valle Del Sacco

Colleferro, cambio al vertice dei carabinieri: il Cap. Pagnano trasferito in Sicilia

Giovedì 23 è stato l’ultimo giorno in servizio dell’ufficiale presso la locale Compagnia

Ultimo giorno in servizio a Colleferro per il Capitano dei Carabinieri Ettore Pagnano che da lunedì prossimo prenderà servizio in Sicilia per dirigere la Compagnia di Messina sud.

Dopo quattro anni esatti l’ufficiale originario di Scauri che era arrivato con il grado di Tenente lascia la guida della Compagnia di Colleferro al Capitano Vittorio De Lisa che è stato per oltre quattro anni alla guida del Norm della Compagnia di Pontercorvo nel sud della provincia di Frosinone.

Il Capitano Pagnano in questi quattro anni nella cittadina a sud di Roma ha portato avanti operazioni molto importanti come la “Feudo” ad Artena ed ovviamente ha coordinato l’arresto dei quattro presunti assassini dell’omicidio del giovane Willy Monteiro che ha avuto un risalto nazionale. Ora andrà a dirigere una Compagnia in un territorio molto delicato e strategico dove si trova anche un porto molto importante.

Il saluto dell’amministrazione di Colleferro

“Facciamo i migliori auguri per questo nuovo e prestigioso incarico al capitano Ettore Pagnano – ha detto il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna -, anche se lo salutiamo con grande tristezza perché sono stati anni di lavoro intenso, di lavoro fianco a fianco, di lavoro proficuo; riconosciamo, nella figura di questo giovane ufficiale, grandi doti di serietà, abnegazione e umanità, che ci hanno uniti particolarmente soprattutto durante uno dei momenti più tristi della storia della nostra città qual è stato quello della morte di Willy Monteiro Duarte. Al capitano Pagnano, un sentito, sincero ringraziamento per quanto ha fatto per la nostra città e per il nostro territorio; davvero grazie!”.

Le parole del sindaco Latini

“Dal sindaco Alberto Latini e dall’intera Amministrazione comunale – si legge in una nota inviata alla stampa – un grazie speciale al capitano Ettore Pagnano che, dopo 4 anni alla guida della Compagnia carabinieri di Colleferro, lascia il nostro territorio per assumere il comando della Compagnia di Messina Sud. Un passaggio, quello in un’area sensibile, che gli consentirà di crescere ancora, sotto il profilo professionale, per una carriera che, vista la giovanissima età, si preannuncia brillante e ricca di soddisfazioni. In questi anni abbiamo tutti apprezzato, oltre alle doti organizzative ed investigative, anche le grandi qualità umane e la sensibilità del Capitano Pagnano che ha mostrato grande attenzione per il territorio facendo sì che i militari delle singole stazioni, e gli uomini del Nucleo operativo e radiomobile, trasmettessero ai cittadini quel senso di presenza e vicinanza fondamentale nella percezione della sicurezza. A lui vanno i ringraziamenti, sinceri e sentiti, di tutta la comunità di Valmontone ed un grande in bocca al lupo per il futuro professionale. Al nuovo comandante, il capitano Vittorio De Lisa, un caloroso benvenuto e la totale disponibilità alla collaborazione per continuare a garantire sicurezza e legalità in tutta l’area”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, cambio al vertice dei carabinieri: il Cap. Pagnano trasferito in Sicilia

FrosinoneToday è in caricamento