rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, il V.Q. Rita Sverdigliozzi nuovo comandante del commissariato di Polizia

Dopo molti anni come dirigente della Squadra Mobile ora dirigerà gli uomini del locale commissariato che copre 21 comuni nel sud della provincia di Roma

Il Vice Questore Rita Sverdigliozzi di 52 anni e mamma di due bambine dal mese di Aprile è diventata la nuova comandante del commissariato di Polizia di Colleferro. Un commissariato che opera su un ampio territorio che da Carpineto Romano (Roma) sui Monti Lepini arriva fino ad Affile ai confini con il nord della Ciociaria comprendo 18 di comuni.

"Sono contenta di essere arrivata qui a Colleferro - ha spiegato a frosinonetoday.it la dott. ssa Sverdigliozzi - anche qui porterò la mia esperienza maturata in oltre 20 anni di servizio quasi sempre sul campo ed in prima linea".

Originaria di Boiano in provincia di Campobasso da oltre 21 anni è in Polizia dove ha ricoperto sempre ruoli operativi di prestigio e nel 2017 è stata 'protagonista' di un episodio di cronaca che l'ha riguardata in prima persona e che l'ha portata alla ribalta delle cronache e su tutte le Tv nazionali.

Nel 2005 dopo aver vinto il concorso da Vice ispettore come primo incarico è Roma alla squadra mobile. Tre anni dopo diventa funzionario e  da Commissario Capo va a dirigere il commissariato di Verbania in Piemonte e poi ad Omegna.

Nel 2013 sbarca a Pisa da dirigente della squadra mobile diventando anche vice Questore e qui rimane per oltre 6 anni.

Nel 2017 e per la precisione il 26 marzo sventa una rapina mentre si trovava in centro a Roma: in pratica un ladro la affianca in scooter e dopo aver fatto esplodere il vetro del lato passeggero della sua auto afferra la borsa e tenta di scappare ma il Vice Questore lo afferra bloccando la borsa facendolo cadere a terra e da poi riesce ad immobilizzarlo finché non arrivano i suoi colleghi che lo arrestato.

Nel 2019 va nel delicato territorio della città di Brindisi dove dirige la squadra mobile e dove vengono messe a segno importanti operazione con arresti nell'organizzazione criminale della sacra corona unica.

Da qualche giorno, infine, è giunta a Colleferro dove ha trovato una sessantina di unità di personale tra cui 40 poliziotti che coprono il vasto territorio a sud della provincia di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il V.Q. Rita Sverdigliozzi nuovo comandante del commissariato di Polizia

FrosinoneToday è in caricamento