Sabato, 16 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Colleferro, il Cap. Vittorio De Lisa alla guida della Compagnia dei Carabinieri

L’ufficiale in questi giorni ha preso servizio nella cittadina a sud di Roma. Molto conosciuto anche in Ciociaria per i trascorsi a Frosinone, Anagni ed a Pontecorvo

Si è presentato alla stampa con una chiacchierata informale nei pressi di Piazza Italia, sotto la Caserma della Compagnia Carabinieri che da qualche giorno dirige. Stiamo parlando del nuovo comandante il Capitano Vittorio De Lisa che ha preso il posto del Capitano Pagnano trasferito in Sicilia.

Le origini e gli incarichi in Ciociaria

Il Capitano De Lisa, 47 enne originario di Mondragone (Caserta) sposato e padre di quattro figli, è sempre stato un uomo del fare, proviene, infatti, dai reparti operativi e dall’esperienza del terremoto di Amatrice al Dicomac. Già Molto conosciuto nella vicina Ciociaria essendo stato in servizio a Frosinone, ad Anagni ed Alatri come comandante della Compagnia ed a Pontercorvo dove per diversi anni ha diretto il Norm prima del prestigioso incarico ad Ancona sempre al Norm.

Un uomo di esperienza che viene da settori operativi

Un uomo di esperienza quindi che arriva a Colleferro e con i suoi uomini in pochi giorni porta al termine diverse operazione con conseguenti arresti. “Sono onorato di questo incarico qui a Colleferro – ci dice il Capitano De Lisa – e sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa comunità molto accogliente e dinamica. Un incarico delicato che ho preso con la giusta consapevolezza. Sono pronto ad operare in sinergia con le altre istituzioni locali per garantire maggiore sicurezza ai cittadini per e tra la gente. Saluto tutte le città della compagnia e saluto il mio predecessore per quanto fatto con un gruppo di uomini molto preparati e volenterosi di far bene”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il Cap. Vittorio De Lisa alla guida della Compagnia dei Carabinieri

FrosinoneToday è in caricamento