menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Renzo carella-3

Renzo carella-3

Colleferro, Carella: appello a Zingaretti per congelare il trasferimento di ginecologia e Ostetricia dall’ospedale

"Ci appelliamo al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: gli chiediamo di congelare qualsiasi iniziativa sui reparti di ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Colleferro in attesa di verificare i numeri relativi alla frequentazione...

"Ci appelliamo al presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: gli chiediamo di congelare qualsiasi iniziativa sui reparti di ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Colleferro in attesa di verificare i numeri relativi alla frequentazione dei due reparti da parte dei cittadini fino a dicembre 2015". Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella. "Fermo restando che l'ospedale di Colleferro, nell'ambito della ristrutturazione sanitaria del Lazio e della Asl RmG, insieme all'ospedale di Tor Vergata. è l'unico che aumenta posti letto, con la realizzazione di strutture che da anni erano attese come la terapia intensiva e alla rianimazione, oltre che al mantenimento della specialità che ci sono e rimangono, resta il tema dei reparti di ostreticia e ginecologia", aggiunge Carella. "Chiudere o minacciare di chiudere in queste ore i due reparti lo ritengo un atto insensato che va contro una logica di negoziazione e di verifica dei dati", conclude il deputato del Pd.

LAZIO, CARELLA (PD): GABRIELLI INTERVENGA SU PROBLEMA BOVINI VAGANTI IN STRADA

"Dopo un breve periodo di relativa tranquillità, il problema dei bovini vaganti inselvatichiti si sta ripresentando in maniera ancora più evidente rispetto al passato, con l'invasione della strada regionale Carpinetana da parte di decine e decine di bovini che stanno compromettendo la circolazione stradale soprattutto nelle ore serali, mettendo a rischio l'incolumità degli automobilisti: il fenomeno è addirittura alla luce della notizia che il Tar ha annullato l'ordinanza del sindaco di Carpineto Romano relativa all'abbattimento". Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella. "Il comune di Carpineto Romano e il sindaco in prima persona hanno cercato con le proprie forze di arginare il problema, mettendoin primo piano la sicurezza dei cittadini in relazione ai diversi incidenti stradali causati dalla presenza dei bovini: faccio ora appello al prefetto di Roma, Franco Gabrielli, al quale ho chiesto un incontro urgente insieme al sindaco di Carpineto Romano per affrontare la nuova situazione: mi auguro che possa assumere decisioni che vadano nella direzione della tutela della pubblica incolumità", aggiunge Carella. "Naturalmente mi riservo di chiedere un incontro al procuratore della Repubblica di Velletri, anche attraverso una denuncia, per capire se ci sono in corso attività repressive da parte delle forze dell'ordine", conclude Carella.

LAZIO, CARELLA (PD): GRAVI DISAGI PER DISSERVIZI LAZIOMAR, INTERVENGA REGIONE

"Durante il ponte di San Pietro e Paolo si è verificato un grave disservizio da parte di LazioMar nei collegamenti con le isole pontine: la società non è stata in grado di sostituire la nave andata in avaria con il risultato di sovraesporre i collegamenti tra Ventotene e Ponza, con un'unica imbarcazione che ha dovutoassicurare sia il trasporto merci che quello passeggeri. La Regione, alla luce della convenzione con LazioMar, intervenga e lo faccia con severità". Lo dichiara, in una nota, il deputato del Pd, Renzo Carella. "I passeggeri che dovevano rientrare ieri a Roma e che avevano acquistato un biglietto per il traghetto delle 17 sono state costrette a farne uno nuovo con l'impegno di farsi rimborsare quello acquistato in precedenza e non utilizzato", spiega Carella. "Tutto questo è inaccettabile e non è la prima volta che LazioMar si rendeprotagonista di disservizi che causano gravi disagi ai passeggeri: la società riceve cospicui finanziamenti per assicurare il collegamento con le isole pontine, ma non sostituisce i mezzi non funzionantiquando si verificano situazioni simili a quella avvenuta dell'altro ieri", conclude il deputato del Pd.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento