rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, niente più cinema sotto le stelle ma non mancano le polemiche

L'associazione commercianti dice che: "E' stata resa rasa al suolo una tradizione"

Puntuale come ogni estate per 15 anni la rassegna cinematografica all’aperto organizzata dall’Amministrazione comunale in viale Europa è stata un punto di riferimento per tutti i cittadini di Colleferro e di tutto il territorio. Negli anni il numero di frequentatori è sempre stato sostanzioso raccogliendo un consenso tra i 1000 e i 1500 spettatori giornalieri. 

La rassegna “Cinema Estate”, diventata una vera e propria tradizione consolidata e attesa con entusiasmo dalla popolazione, purtroppo non è più in programma e a tal proposito non sono mancate le polemiche ed il disappunto dei cittadini.

Niente più cinema estate a Colleferro

"Per oltre 15 anni, dalla fine di luglio e fino alla metà di agosto, migliaia di colleferrini, muniti di sedie al seguito, tutte le sere si incontravano al piazzale della piscina, dove venivano riproposte le migliori prime visioni della stagione appena trascorsa. Tantissimi anche i visitatori del comprensorio e tante le attività di somministrazione che grazie a questa iniziativa potevano lavorare – si legge sulla pagina fb Associazione commercianti Colleferro – I nuovi amministratori prima hanno pensato di radere al suolo anche questa tradizione, poi, come spesso fanno, hanno tentato di recuperarla, fallendo miseramente (proiettavano ”toto peppino e la malafemmena” e “Ursus il terrore dei firghisi ” !!! per poi abbandonare tutto nel degrado più assoluto come vediamo nelle foto! 
Peccato ! specie in questi periodi difficili, dove molti non possono andare in vacanza, un bel film in compagnia al fresco di queste sere di agosto ce lo saremmo visto volentieri!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, niente più cinema sotto le stelle ma non mancano le polemiche

FrosinoneToday è in caricamento