Valle Del SaccoToday

Coronavirus, a Colleferro muore Omero dello storico Bar Marini

La notizia del decesso dell’imprenditore è stata data dal sindaco Pierluigi Sanna che lo ha ricordato con affetto

“Il Covid si è preso anche Omero Marini; me lo ha tristemente comunicato sua figlia poco fa”. Queste le sentite parole del primo cittadino Pierluigi Sanna che ha voluto postare su facebook il suo personale ricordo dello storico fondatore del Bar Marini, punto di riferimento negli anni per i viaggiatori su Via Casilina morto all'età di 90 anni dopo essere risultato positivo nei giorni scorsi al Coronavirus.

“Omero era molto conosciuto, un vero e proprio pezzo della Colleferro dei tempi andati! Ci incontravamo spesso al bar del mercato coperto, la mattina; nonostante la sua vista fosse indebolita, ci salutavamo sempre. Io dicevo a voce un po’ alta – continua ancora Pierluigi Sanna -  “buongiorno signor Marini”, lui mi riconosceva dalla voce e sorrideva”; quando la moglie gli faceva notare che “il Sindaco lo stava salutando” gli rispondeva pronto che aveva già sentito ed a me se volessi prendere il caffè. Accettavo volentieri, ascoltavo le storie dei suoi viaggi in Sardegna ed i racconti di Colleferro di una volta, del “mitico Bar Marini”, di una città che non esiste più da decenni.

La mia generazione è privilegiata perché ha conosciuto la sua, la mia generazione ha appreso ed ha ancora molto da apprendere da quella generazione, quella dei nostri nonni.

Sono vicino a tutta la sua famiglia, sinceramente e con affetto in un momento di così grande dolore e di preoccupazione per lo stato di salute ed emergenza di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento