rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, “Hai vinto un premio dal comune”. Occhio alla nuova truffa

Il nuovo raggiro corre sui social. Le raccomandazioni dell’amministrazione comunale

Oramai i truffatori non sanno più cosa inventarsi per far cadere in trappola i cittadini. Dopo la truffa dei falsi codici bancari da inserire via mail è di queste ore la notizia di un altro raggiro che sta toccando diversi comuni a sud di Roma.

In particolare i truffatori 4.0 zero si stanno spacciando per l’amministrazione comunale di Colleferro e stanno inviando messaggi promettendo dei premi previa registrazione ad un link. Ovviamente si tratta di una truffa per il solo fatto che difficilmente un’amministrazione comunale regala dei premi ai cittadini e soprattutto non capiterà mai che lo faccia richiedendo la registrazione ad un link on-line di dubbia provenienza.

Per cercare di stoppare questa azione truffaldina l’amministrazione comunale di Colleferro ha diffuso un messaggio sui social in cui si smaschera la truffa ed in cui si chiede di prestare la massima attenzione.

Il messaggio dell’amministrazione comunale

“Ci sono arrivate alcune segnalazioni da parte di cittadini relative a messaggi inviati dalla pagina del Comune di Colleferro, nei quali il comune comunica alla persona contattata di aver vinto un premio e di registrarsi sul link indicato. Il comune di colleferro non ha mai inviato questi messaggi.  Si raccomanda pertanto di non aprire il link e di non registrarsi. è una truffa!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, “Hai vinto un premio dal comune”. Occhio alla nuova truffa

FrosinoneToday è in caricamento