Sabato, 16 Ottobre 2021
Valle Del Sacco

Festeggiamenti che diventano veri e propri atti di inciviltà: la denuncia via social

Sedie rotte, una panchina cavata e trasportata, rifiuti abbandonati a terra in grande quantità e tanto altro. il sindaco Pierluigi Sanna: "Le forze dell’ordine stanno procedendo alle identificazioni"

L'Italia battendo il Belgio per 2-1si è qualificata alla semifinali di Euro 2020. Ovviamente la vittoria è stata accolta con gioia e in giro per il Bel Paese sono partiti i festeggiamenti. Festeggiamenti però, che a volte, si trasformano in veri e propri atti di inciviltà, come stanno a testimoniare le foto pubblicate dal sindaco di Colleferro.

"Davvero una bella partita quella di ieri sera - scrive Pierluigi Sanna - una nazionale azzurra di livello che ha retto molto bene la pressione del Belgio per oltre novata minuti. Una vittoria conquistata passo passo, azione dopo azione: davvero vale la pena di esultare!

Non capisco però in quale parte dell’esultanza rientri ciò che abbiamo visto ieri sera e che rivediamo già da qualche tempo: 8 sedie nuove letteralmente spaccate a calci, una panchina cavata e trasportata, rifiuti abbandonati a terra in grande quantità, delirio fino a notte fonda ecc ecc.

Al netto del fatto che i genitori di questi “giovanissimi” è bene che si preparino perché le forze dell’ordine stanno procedendo alle identificazioni ed al netto che le cose distrutte non sono di nessuno bensì di tutti e coi soldi di tutti (ingiustamente) vanno rimesse a posto: ma che modo è questo di festeggiare una vittoria sportiva?".

"Oltre un anno di Covid, l’isolamento e la voglia di ritrovarsi - conclude il sindaco di Colleferro -  non possono giustificare certi atteggiamenti. Non voglio fare il moralista, siamo stati tutti giovanissimi ma questo non significa che ci si puo girare dall’altra parte.

Mi sembra doveroso tornare a prendere necessarie contromisure affinché si possa proseguire a godere delle serate estive in generale e nello specifico delle partite della nazionale in un clima diverso, di gioia e partecipazione sportiva schietta, lontano dal vandalismo senza senso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti che diventano veri e propri atti di inciviltà: la denuncia via social

FrosinoneToday è in caricamento