rotate-mobile
Valle Del Sacco

Giorgio Salvitti (FdI) eletto al Senato, anche Colleferro ha il suo parlamentare

Eletto nel proporzionale in Piemonte ora rappresenterà a Palazzo Madama l’ampia zona tra l’area Casilina e Lepina

Ha dovuto attendere quasi 24 ore per avere la certezza di essere stato eletto come Senatore della repubblica ma alla fine è andato tutto bene. Il territorio di Colleferro e dell’ampia zona che dal sud dei castelli romani arriva fino ai monti lepini ed ai confini con la Ciociaria avrà un suo rappresentante in parlamento. Si tratta dell’ex vice sindaco di Collefero Giorgio Salvitti che è stato eletto nel proporzionale in Piemonte 2 dove era stato messo in terza posizione nella lista di Fratelli d’Italia. Il primo parlamentare della cittadina casilina alle porte di Roma.

Continua di fatto la tradizione di queste zone di avere almeno un rappresentante in Parlamento dopo Renzo Carella, l’ex sindaco di Carpineto Romano, che lo è stato per molti anni come esponente del Partito Democratico.

Giorgio Salvitti come aveva confessato nell’intervista a Frosinonetoday.it coglie al volo l’occasione data dal grande successo del partito di Giorgia Meloni, lui che è arrivato a diventare dirigente nazionale del partito partendo dalla militanza sul territorio sin dai primi giorni della nascita del partito di centro destra e quando le cose non andavano di certo bene a livello di percentuali e posti di “potere”.

Gli auguri del Sindaco Sanna

"Rivolgo il mio augurio al concittadino Giorgio Salvitti che apprendo essere stato eletto al Senato della Repubblica. Ci conosciamo - scrive il primo cittadino colleferrino sui social - da molti anni e, sebbene su opposti schieramenti, abbiamo fatto gli amministratori assieme.  Senza dubbio saprà rappresentare in quella sede, con l’esperienza maturata in una lunga militanza, le esigenze del territorio e del Paese.  Buon lavoro!

La gioia del consigliere comunale Fabio Patrizi

Il giovane Fabio Patrizi, vice presidente del consiglio comunale di Colleferro, ed esponente di Fratelli d’Italia ha accolto con gioia questa notizia.  

“Ho aspettato con ansia 24 ore per il calcolo definitivo dei seggi, ma ora posso dirlo senza alcuna possibilità di smentita, la nostra Città Colleferro, avrà un cittadino doc eletto al Senato della Repubblica. Giorgio Salvitti sarà il primo Senatore della storia gloriosa della nostra città, il primo della storia della Repubblica Italiana.

Oltre al piacere di comunicarlo con orgoglio ai miei concittadini, voglio esaltare e mettere in risalto lo straordinario percorso di Giorgio all’interno del Partito di Fratelli d'Italia, percorso lungimirante e fiduciario istaurato con tutti i nostri compagni di viaggio. Giorgio è rimasto sempre Giorgio e sempre lo sarà, non vi è dubbio, conservando però il grandissimo e smisurato bagaglio di conoscenza della cosa pubblica, che probabilmente ha fatto la differenza.

Leale, Serio,capace ma soprattutto umano ed è questa la sua più grande caratteristica. È inutile negare la mia più assoluta riconoscenza e gratitudine all’unico Amministratore Colleferrino, che in tempi non sospetti, scommise sulle mie possibili capacità politiche. Finalmente amico mio tocca te, te lo sei meritato e Colleferro da oggi avrà un angelo custode a palazzo Madama”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Salvitti (FdI) eletto al Senato, anche Colleferro ha il suo parlamentare

FrosinoneToday è in caricamento