rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Valle Del Sacco

Colleferro, incendio su via Palianese. Fiamme lambiscono dei pannelli fotovoltaici (foto e video)

A lavoro i vigili del fuoco che hanno evitato che si propagasse il tutto

Ci risiamo. Poco più di una settimana un altro incendio ha coinvolto via Palianese Sud ai confini tra la provincia di Roma nel comune di Colleferro ed il comune di Paliano. L'incendio poco più avanti di quello del giorno prima di ferragosto si è sviluppato su un terreno di proprietà privata dove sono presenti delle vaste coperture di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia verde.

L'arrivo dei vigili del fuoco

Le fiamme si sono sviluppate verso le 14 e 30 ed in poco tempo si sono portate dalla carreggiata verso una collinetta interna fino a via Fontana degli Angeli con il fumo nero ben visibile in tutta la zona e dall'autostrada A2.

Incendio via Palianese 22 agosto11

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Colleferro, Palestrina e Fiuggi e la protezione civile di Segni con la nuova botte che si sono messi subito in azione per spegnere le fiamme. 

Incendio via Palianese 22 agosto1

Le parole dei rappresentanti del comitato residenti

Le fiamme spinte dal vento hanno allarmato i residenti che immediatamente hanno allertato i vigili del fuoco e con il trattore hanno arato creando linee tagliafuoco intorno alle proprie abitazioni, cercando di essere di aiuto ai soccorritori.

"La situazione è rientrata con l’arrivo dei mezzi di soccorso che hanno avuto qualche incertezza perché non conoscevano la zona. Sarebbe opportuno - spiegano i rappresentanti del comitato residenti a frosinonetoday.it - un maggiore coordinamento a livello locale per agevolare gli interventi in una zona ormai ad alta intensità di traffico e di presenze. Gravemente colpita la zona dell’ex boschetto, ormai andata bruciata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, incendio su via Palianese. Fiamme lambiscono dei pannelli fotovoltaici (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento