rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Valle Del Sacco

Colleferro, aperta la nuova area giochi nei giardini di Largo Boccaccio

L’area giochi è completamente accessibile a tutti perché priva di barriere architettoniche e inclusiva perché stimola e facilita le attività in comune di tutti i bambini

Alla presenza del Sindaco Sanna e dell’Assessore al decoro e arredo urbano, Marco Gabrielli è stata inaugurata la nuova area giochi presso i giardini di Largo Boccaccio. La messa in sicurezza dei giardini, e i giochi di ultima generazione installati dall'amministrazione comunale, hanno reso il piccolo parco un luogo sicuro dove anche i bambini con disabilità, in particolare carrozzati, possono giocare e socializzare.

"Perché anche nella nostra città  il diritto al gioco sia sempre più riconosciuto e valorizzato la realizzazione del nuovo parco giochi inclusivo per bambine e bambini,  con disabilità e non, all'interno del giardino di Largo Boccaccio arricchisce lo stesso di un nuovo spazio nel segno dell'accoglienza delle diversità di ciascuno, ha dichiarato il Sindaco Sanna".

"Con grande soddisfazione, ha dichiarato l’assessore Gabrielli, abbiamo inaugurato il primo spazio giochi inclusivo della città; un piccolo dono che facciamo alla comunità  prima del Natale, un bene che dobbiamo tutelare e rispettare tutti. Infatti, continua Gabrielli, ricordo ai malintenzionati che i giochi sono protetti da videosorveglianza ad alta definizione al fine di tutelare questo nuovo bene della comunità".

L’area giochi è completamente accessibile a tutti perché priva di barriere architettoniche e inclusiva perché stimola e facilita le attività in comune di tutti i bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, aperta la nuova area giochi nei giardini di Largo Boccaccio

FrosinoneToday è in caricamento