rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, ecco come sarà la nuova caserma dei vigili del fuoco

La struttura moderna a funzionale nascerà all'ingresso dei piani industriali.

Inizia a prendere forma la tanto attesa nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Colleferro. Una vicenda che si perde nel solco degli anni passati e che ora ha trovato una soluzione definitiva dopo che in passato ci furono già diverse soluzioni che non andarano a buon fine, come quello dello spazio al piano terra della cittadella della sicurezza su via Casilina che è rimasto vuoto.

Nelle ore scorse il sindaco Sanna sui social ha fatto girare la nuova immagine di come sarà la nuova caserma che verrà costruita all'ingresso della zona dei piani industriali (loc. Valle Settedue) di Colleferro e che permetterà lo spostamento di questo importante corpo dal centro di Colleferro ad una zona più consona.

"La nuova caserma dei vigili del fuoco verrà così e sarà la ”porta” dei Piani Artigianali - cosi scrive Sanna commentando la foto che vedete in alto - Come dico sempre, ci dedichiamo alle piccole ed alle grandi cose e questa fa parte delle grandi!

Il Corpo che più di tutti quelli dello Stato, ha legato la sua storia a quella della nostra Comunità avrà una nuova sede: per la prima volta pubblica, su suolo pubblico, realizzata dal Comune e dal Ministero insieme.  Niente affitti da pagare, niente caos in centro, niente pericolo allagamenti sul fiume anzi.. a spese del Ministero si farà per noi anche la sede della Protezione Civile Comunale, in loco. 

Il Consiglio Comunale ha approvato, il Ministero pure: ora si parte! Noi lo chiamiamo futuro, un futuro che si intravede nelle programmazioni e nelle idee che abbiamo sempre portato avanti per Colleferro!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, ecco come sarà la nuova caserma dei vigili del fuoco

FrosinoneToday è in caricamento