Valle Del SaccoToday

Colleferro, dalle immagini delle telecamere la verità sulla morte di Willy

Intanto, il sindaco Sanna annuncia che il comune si costituirà parte civile nel processo

Il violento omicidio della notte tra sabato e domenica avvenuto a Colleferro ha scosso le coscienze di molti in tutta la zona tra le province di Roma e Frosinone. In attesa che gli inquirenti inchiodino i quattro responsabili alle loro responsabilità e di fondamentale importanza potrebbero rivelarsi le immagini delle telecamere della video-sorveglianza della zona intorno a Piazza Italia arriva la notizia che il comune di Colleferro si costituirà parte civile nel processo.

Non si può accettare una violenza del genere

“Perdere le parole per me è molto raro, eppure da questa mattina mi rimangono in gola senza riuscire ad arrivare alle labbra.  La nostra Città – spiega il sindaco Sanna - e tutto il territorio sono abitati da gente per bene, da lavoratori e studenti; la nostra terra non può accettare la ferocia, la violenza ingiustificata, la sete di morte. Domani sarà lutto cittadino, alle ore 12 tutti dovranno fermarsi almeno per un minuto, abbassare le saracinesche e smettere di lavorare per riflettere. Chiederò ad Avio ed Italcementi di far suonare le rispettive sirene.

Ci costituiremo parte civile nel processo, e con gli altri sindaci non lasceremo sola la famiglia, mai. Molti avvocati, anche da Roma e Frosinone stanno chiamandomi per offrire aiuto. Ai Carabinieri abbiamo fornito tutto ciò che potevamo, soprattutto le immagini delle telecamere comunali che avevamo istallato di concerto con tutte le forze dell’ordine. Alle ore 20 e 30, assieme a Domenico Alfieri e Felicetto Angelini deporremmo un mazzo di fiori nel luogo dove e mancato Willy, chi vuole può partecipare.

Le immagini del luogo dove è avvenuto l'omicidio

Mi dicono di qualche strumentalizzazione, non ho forza per badarvi; è il più grande dolore che provo da quando sono Sindaco. Gli uomini in questi momenti si stringono ed appendo le “cetre alle fronde dei salici, affinché ondeggino al triste vento”.

Chiederò ogni giorno che giustizia venga fatta, chiederò fino allo sfinimento agli inquirenti di fare chiarezza e proteggere i testimoni ed alla magistratura di assicurare pene pesanti ai responsabili di tali efferatezze: l’omicidio di un ragazzo innocente non può passare come passa uno dolore.

Le parole di Silvestroni (Fdi)

"Una vera tragedia quella che ha sconvolto la comunità di Colleferro con la brutale aggressione questa notte di un ragazzo che ne ha causato la morte. È inconcepibile perdere la vita così, a soli 21 anni, probabilmente per futili motivi. Mi auguro che sia fatta chiarezza quanto prima sulla vicenda da parte degli inquirenti e che gli assassini vengano puniti in modo duro ed esemplare. La mia vicinanza va alla famiglia per il terribile lutto subito e alla comunità di Colleferro profondamente scossa da quanto accaduto" così in una nota il deputato e Presidente provinciale romano di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La solidarietà di D’Amato

“Voglio esprimere la solidarietà al Comune di Colleferro e ho telefonato al sindaco Sanna. Si tratta di un omicidio assurdo di un ragazzo perbene e un grande lavoratore. Una tragedia a Colleferro che è una città di persone operose e di grandi lavoratori e non è da mettere al bando. Auspico che vengano consegnati alla giustizia gli esecutori dell’efferato omicidio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pontecorvo, speciale elezioni: Anselmo Rotondo resta sindaco (video)

  • Omicidio Willy, tracce organiche nella macchina dei fratelli Marco e Gabriele Bianchi

  • Coronavirus, l'appello di un fisioterapista positivo: "I miei pazienti facciano attenzione"

  • Coronavirus, impennata di casi di positivi a Colleferro. Ecco cosa è successo

  • Omicidio Willy, lo sfogo del gestore di un locale di Colleferro: “non siamo il cancro di questa città”

  • Ceccano, i nomi dei 16 eletti in Consiglio comunale e tutti i numeri delle Elezioni 2020

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento