Colleferro-Palestrina, a breve un dossier sulle criticità degli ospedali
La consigliera Rotondi (Fdi) ha incontrato nei giorni scorsi il Presidente Rocca
Gli ospedali di Colleferro e Palestrina o meglio le loro inefficienze al centro del dibattito politico in regione grazie all'intervento della consigliera Marika Rotondi (Fdi) originaria proprio dell'importante città prenestina. La neo consigliera regionale nei giorni scorsi ha incontrato il presidente Rocca per portare alla sua attenzione le criticità dei due nosocomi.
"Non è di certo un mistero il problema che affligge il nosocomio di Palestrina e di tutti gli ospedali della ASL Roma 5 e di tutto il Lazio – spiega la consigliera Rotondi in una nota - È necessaria una riorganizzazione della rete ospedaliera, è una priorità assoluta. Ho dato seguito a quanto detto iniziando, sin da subito, ad analizzare con occhi propri i vari scenari, a partire dall’ospedale di Colleferro dove ho avuto il piacere di aggiornarmi tramite uno dei dottori che ricoprono mansioni dirigenziali sia nello stesso che nell’ospedale di Palestrina. Ho poi passato dei giorni nel nosocomio di Palestrina, dove ho incontrato la dirigente amministrativa e parte dei responsabili e direttori dei reparti presenti che ci hanno illustrato il quadro della scarsa situazione attuale, dal pronto soccorso, all’ortopedia e traumatologia, dove, con un lavoro di riorganizzazione delle risorse e delle attrezzature necessarie si potrà ridare dignità ai pazienti ed ai professionisti e dottori che operano attualmente in condizioni inappropriate”.
Nei prossimi giorni i vari dirigenti locali presenteranno un dossier: obiettivo arrivare in tempi certi a una risoluzione delle problematiche.